Le porte di casa saranno incredibili se riuscirai a pulirle in questo modo! Ecco il trucco più usato dagli amanti del pulito e di cui non riuscirai più a fare a meno per ottenere splendidi risultati.
Le pulizie sono un tipo di attività che non piace proprio a tutti, anche se a molte persone sembra rilassare e far passare il tempo, altre invece cercano il modo più semplice e veloce per farle.
Inoltre in casa le pulizie possono assorbire molto del tuo tempo, al punto che una mattina o un pomeriggio possono volare come non mai, non potendosi più dedicare ad altre attività. C’è però qualcosa che in molti si dimenticano di pulire, eppure è uno degli oggetti che più vengono utilizzati in una casa e che rispecchia per primo la pulizia di un ambiente, ebbene sì, stiamo parlando proprio delle porte! Sai come pulire la moka in 30 secondi? È anche ecologico al 100%.
Anche se in molti le dimenticano o le sottovalutano, la pulizia delle porte è fondamentale per rendere davvero la propria casa pulita come non mai. Ma come poter pulire le porte in modo facile e veloce?
LEGGI ANCHE: Pulire la casa in 60 minuti: il metodo che ti fa risparmiare tempo e fatica
In molti non sanno che pulire le porte non solo farà sembrare fin da subito la casa più pulita e profumata, ma fa anche in modo di allungare la vita delle porte, riuscendo così a farle durare più a lungo.
Non tutte le porte sono uguali poiché potrebbero essere di materiali diversi, quindi ti mostrerò qual è il detergente migliore per ogni tipo di materiale. Le porte in legno sono sicuramente le più comuni ma anche una delle tipologie più delicate, quindi il modo migliore per pulirle sarebbe quello di utilizzare una soluzione fatta di acqua e aceto per poi pulirle con un panno. Le porte in vetro invece andrebbero trattate come si deve per non graffiarle, quindi è fondamentale utilizzare un panno morbido infuso in acqua e alcool.
LEGGI ANCHE: Una pianta per riscaldare tutta la casa? La trovata geniale di due anziani
Se invece le porte che hai a casa sono di legno laccato bisognerà utilizzare molta cura per non rovinarle o lasciare aloni. La soluzione migliore per pulirle è sicuramente quella di utilizzare una soluzione di bicarbonato e acqua, dopo aver passato la soluzione sarà però fondamentale asciugare le porte. Anche la muffa può mettere in pericolo le tue porte, ma se la muffa è nel bagno? Risolvi il problema solo con questo ingrediente naturale
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…