Una pianta per riscaldare tutta la casa? La trovata geniale di due anziani
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Una coppia di anziani ha trovato una soluzione geniale in una pianta per riscaldare casa: un metodo davvero furbo per risparmiare sul gas
Stiamo andando incontro all’inverno e sarà sempre più difficile risparmiare sull’energia se si vuole riscaldare casa. Ci possono essere però degli stratagemmi davvero furbi.
Da qualche tempo non si pensa che a risparmiare per via della crisi che stiamo vivendo, sia a livello finanziario che energetico. L’inflazione ha sicuramente causato un aumento esorbitante dei prezzi, soprattutto di quelli di prima necessità.
Sono aumentati i prezzi del carburante, che conseguentemente provocato l’aumento dei voli. Per non parlare delle utenze che sono arrivate a costare davvero tanto, circa il 60% in più. Soprattutto su queste si cerca di mettere in atto trucchetti furbi per pagare meno. Anche gli ingredienti per il sostentamento quotidiani sono aumentati e si cerca di risparmiare anche al supermercato.
Per ora, non si parla d’altro che di riscaldamento perché stiamo andando incontro all’inverno. Per risparmiare sulle bollette, una coppia di anziani ha avuto una “genialata”. Hanno coltivato una pianta che mantiene il calore in casa.
È questa la pianta che permette di risparmiare sulle bollette
La pianta in questione è l’edera che ha la funzione sulla soluzione isolante. Permette infatti di mantenere la temperatura costante in un luogo chiuso, come appunto una casa.
Si tratta di una coppia di anziani londinesi che hanno trovato la soluzione per pagare meno sulle bollette in vista dell’aumento dei costi dell’energia. Questa coppia anni fa, ha deciso di coltivare l’edera e si sono resi conto che fungeva da isolante. in questo modo si sono ridotti di tanti i prezzi sul riscaldamento.
Questa pianta cresce sia all’interno che all’esterno della casa, e questo è un fatto abbastanza curioso, tale da attirare l’attenzione dei turisti. Alla fine il loro amore per le piante ha avuto dei vantaggi anche sul portafoglio, tanto da risparmiare tanto sulle bollette.
In realtà questa pianta ha questo potere per natura e non si tratta di nessun escamotage. Si tratta di una pianta rampicante che cresce spontaneamente e si sviluppa su una parete. Inoltre non esige molta cura e attenzioni, deve essere potata solo due volte l’anno.
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.