Maltempo. Una situazione meteorologica avversa ha creato forti disagi in Sicilia. Un’intensa tromba d’aria ha ribaltato un bus pieno di gente: sfiorata la tragedia
Dopo la terribile alluvione avvenuta nelle Marche circa quindici giorni fa, continua l‘emergenza meteorologica nel nostro paese. Stavolta è stata coinvolta la regione Sicilia, funestata da un potente temporale ieri, 30 settembre.
Nella zona centrale dell’isola maggiore d’Italia si è abbattuta una bufera di pioggia congiunta a forti raffiche di vento. Le province maggiormente interessate sono state quelle di Palermo e Agrigento. La furia delle condizioni atmosferiche ha causato addirittura il ribaltamento di un bus delle autolinee Gallo-Sais che percorreva la tratta Palermo-Sciacca. Il mezzo era carico di passeggeri. Attimi di terrore tra i testimoni.
Il terribile maltempo che si è abbattuto ieri sulla regione Sicilia ha causato ingenti danni e ha scatenato momenti di panico. Un bus delle autolinee Gallo-Sais, che generalmente offre il collegamento tre il capoluogo Palermo e il comune di Sciacca (Sciacca), si è addirittura ribaltato mentre percorreva la statale 624, tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia.
LEGGI ANCHE: Terribile scoperta in un’abitazione: ragazza di 24 anni trovata priva di vita
Secondo quanto riportato da diverse fonti come La Sicilia, Leggo.it e Fanpage.it, il mezzo era carico di passeggeri. Sono intervenute sul luogo tre ambulanze e squadre dei vigili del fuoco. Fortunatamente nessuno di essi ha riportato ferite gravi, solo escoriazioni e lievi contusioni. Dopo essere stati soccorsi, sono stati fatti salire su un altro pullman e attenzionati presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.
La Protezione civile siciliana ha spiegato che la probabile causa del ribaltamento è da imputarsi all’ “allagamento stradale, fanghiglia, pietre e tronchi sull’asfalto”.
Il conducente del bus ha riferito di non avere mai visto nulla di genere durante la sua carriera.
LEGGI ANCHE: Investito da un treno nei pressi della stazione: morto 17enne
Disagi anche nei comuni di Trapani, Corleone, Contessa Entellina, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Poggioreale. L’invito diffuso è quello di non mettersi in viaggio.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…