Criptovalute: conviene acquistarne oggi? Il quadro della situazione

Sei scettico sulle criptovalute o stai valutando di investire? Ecco quello che sta succedendo e se conviene acquistare delle criptovalute in questo periodo in cui sono scese moltissimo.

Ormai tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di criptovalute, ma cosa sono in realtà e come funziona il loro mercato? Noi di Tuttogratis.it ti spiegheremo tutto ciò che bisogna sapere!

Conviene investire oggi criptovalute consigli dogecoin ethereum bitcoin valore trucchi metodo mercato
Su quale moneta vorresti puntare? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Le criptovalute sono un tipo particolare di valuta che non è gestita da una banca centrale, bensì funzionano tramite codici e criptografia, cosa che le rende autonome e dal valore volatile. Infatti il valore delle criptovalute può variare davvero moltissimo nel tempo e l’esempio più lampante è proprio quello della criptovaluta più conosciuta: il Bitcoin. Questa criptovaluta infatti è passata da valere davvero pochissimo a valere migliaia e migliaia di euro anche solo per una piccola frazione. Ma ad oggi le criptovalute cosa rappresentano nel mercato? Sapevi che investire in Poste potrebbe farvi guadagnare una fortuna?

Criptovalute: conviene investire?

Conviene investire oggi criptovalute consigli dogecoin ethereum bitcoin valore trucchi metodo mercato
Il mercato delle cripto è in continua evoluzione. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

In questi anni tutti abbiamo visto come le criptovalute abbiano acquisito un valore senza precedenti, riuscendo ad avere durante la pandemia il loro picco massimo, infatti il Bitcoin è arrivato a raggiungere il valore di ben 57 mila dollari a Bitcoin!

LEGGI ANCHE: Scopriamo cosa sta succedendo a questo tipo di moneta

Ultimamente però le cose sono cambiate davvero molto, infatti il mercato delle criptovalute è stato colpito da un forte ribasso del prezzo, facendo davvero preoccupare chi ha acquistato e investito in questo tipo di monete.

Ethereum, Bitcoin, Dogecoin sono solo alcune delle più famose, ma hanno perso molto valore in quest’anno, al punto che il Bitcoin oggi vale 19 mila euro, rappresentando una gran perdita per chi lo ha acquistato o scambiato con beni ad un prezzo superiore. Bitcoin: ecco cosa si può acquistare con le criptovalute.

Anche i miner hanno iniziato a chiudere bottega e questo si può verificare proprio dall’abbassamento di prezzo delle GPU, infatti le schede video sono fondamentali per poter minare.

LEGGI ANCHE: Crollo della criptovaluta Digitalbits: un importante club di calcio ne fa le spese

Purtroppo non esiste una legge o un metodo perfetto per capire se investire in criptovalute sia la scelta giusta da fare, soprattutto se non si è molto pratici o non si conosce bene il mercato. Però una cosa è certa, se il prezzo delle criptovalute continuerà a scendere potrebbe essere una buona occasione per poter investire senza esagerare, sperando che nel futuro possano valere molto di più del prezzo di acquisto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy