Bitcoin: ecco cosa si può acquistare con le criptovalute

Le criptovalute sono diventate un vero punto di riferimento per molte persone che comprano, vendono e vivono la realtà delle monete virtuali come un lavoro a tempo pieno. Tra chi fa mining e chi trading, ecco quali sono gli acquisti per chi possiede Bitcoin.

Grazie all’evoluzione tecnologica e soprattutto alle idee, il mondo è cambiato velocemente in pochissimo tempo. Internet, gli smartphone, i Pc moderni e molte altre tecnologie erano impensabili o non molto tempo fa, ricordandoci di quanto il mondo giri in fretta. Una delle cose che ha scosso l’economia e le persone sono sicuramente le criptovalute.

bitcoin comprare
Le criptovalute sono la valuta del futuro? (Fonte: Pixabay)

Le criptovalute non sono altro che una valuta virtuale non legata a un sistema bancario centralizzato e grazie alle quali è nato un vero e proprio mercato economico in cui è possibile stimare la crescita o il calo del potere di acquisto di un grande numero di criptovalute.

Bitcoin e acquisti: da quelli semplici a quelli folli

I Bitcoin sono la criptovaluta per eccellenza, la prima a scuotere il mercato ed ottenere un enorme valore, al punto che oggi un solo Bitcoin vale 28.428,28 euro e toccando il suo massimo il 12 novembre 2021 costando ben 56.278,52 euro. Le criptovalute poi vanno tenute in specifici portafogli virtuali, ecco dove tenere al sicuro Crypto e NFT.

bitcoin comprare
Acquistare con i Bitcoin non è mai stato così semplice! (Fonte: Pixabay)

Visto il grande valore dei Bitcoin non è necessario dover spendere tutto come se fosse una moneta unica, ma è possibile venderne o utilizzarne delle percentuali minime. Ecco quindi cos’è possibile acquistare con i Bitcoin e dove poterli utilizzare.

Automobili e immobili

Grazie al grande valore dei Bitcoin, auto e immobili sono sicuramente due dei principali utilizzi in cui è possibile utilizzarli. Per acquistare auto è possibile utilizzare EuroSport Global o BitCars, mentre per gli immobili invece è possibile fare un’offerta direttamente al venditore se è disponibile al pagamento tramite criptovalute.

Arte e NFT

Anche l’arte e gli NFT possono essere acquistati utilizzando i Bitcoin ed è uno degli utilizzi che è più in voga di questi tempi, ed alcuni hanno raggiunto cifre davvero folli! Uno dei posti in cui acquistare NFT è il marketplace di Crypto, un sito specializzato in tutto ciò che concerne le criptovalute.

Inoltre esistono moltissimi siti online che accettano il pagamento tramite Bitcoin e tra questi possiamo trovare:

Microsoft, GameStop, Wikipedia, Bloomberg, Shopify, ma anche associazioni come Greenpeace e Save The Children.

 

Impostazioni privacy