Molto probabilmente però le tariffe aumenteranno durante l’inverno, si andrà infatti quasi al 60% in più. Stirare incide poco sulla bolletta della luce, a meno che non si tratti dell’orario di punta ovvero dopo le 19.00 fino alle 8 del mattino.
Da quanto le bollette sono più care, non si pensa che a risparmiare: ecco a che ora bisogna stirare per risparmiare
Stirare è tra le faccende domestiche più noiose che esistano. Nessuno vorrebbe farlo, perché è davvero stancante e pesante.
Per non parlare poi degli aumenti delle utenze, che intensificano la nostra non voglia di stirare. Sappiamo bene che il nostro paese sta vivendo un periodo di crisi a livello finanziario, e molte sono le cose e i servizi inaccessibili per via dei rincari.
Si parla infatti di caro vita. Il prezzo del carburante è sempre più alto, tanto che anche i voli sono aumentati a dismisura. Anche i generi alimentari hanno subito un grande rincaro e adesso è difficile anche fare la spesa. Molte infatti sono le famiglie che stentano ad arrivare a fine mese.
Per via della crisi energetica, le famiglie italiane tendono a risparmiare soprattutto sull’energia elettrica. I riscaldamenti durante l’inverno verranno utilizzati sempre meno, perché le utenze sono alte e anche le disposizione del governo riguardo l’utilizzo dell’energia sono abbastanza severe.
E per quanto riguarda le faccende domestiche, come si fa? Quanto costa all’ora stirare, ma soprattutto a che ora conviene stirare?
Per quanto possa essere noioso, stirare è davvero fondamentale. Nessuno vorrebbe uscire di casa con i vestiti stropicciati. È pur vero che ci sono degli stratagemmi per far sì di evitare di stirare, soprattutto in estate quando sudiamo solo a guardare un ferro da stiro.
Con l’arrivo dell’autunno però si ritorna alle vecchie abitudini e stirare diventa una consuetudine. Quando il carico di lavatrice è ampio, e ci sono parecchi vestiti da stirare, si può stirare anche per più di un’ora, quindi potrebbe incidere sulla bolletta a fine mese.
LEGGI ANCHE: Puoi risparmiare davvero tanto se non butti l’acqua del condizionatore
Molto dipende dal modello del ferro da stiro e alla sua potenza. C’è infatti quello professionale, con la caldaia o a vapore. Ma in un’ora il ferro da stiro va a consumare tra i 0,50 centesimi e 1 euro. Ovviamente se prendiamo come riferimento ferri che vanno da una potenza compresa tra i 2000 e i 2500 watt.
LEGGI ANCHE: Stirare senza il ferro da stiro: arriva il trucco che ti fa risparmiare tempo ed energie
Molto probabilmente però le tariffe aumenteranno durante l’inverno, si andrà infatti quasi al 60% in più. Stirare incide poco sulla bolletta della luce, a meno che non si tratti dell’orario di punta ovvero dopo le 19.00 fino alle 8 del mattino.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…