Sono milioni nel mondo gli amanti dei tatuaggi, ci sono delle novità da conoscere per il disegno sulla pelle
I tatuaggi sono una vera e propria passione, diventati da anni una forma di moda, una tendenza. Se una volta era il braccio il posto classico dove fare un disegno, ora più o meno il tatuaggio si fa ovunque.
Dietro al collo, sotto al collo, petto, polso, mani per dimostrare anche un po’ di forza visto quel po’ di dolore che l’ago porta sulla zona scelta. C’è addirittura chi sceglie di tatuare interi quadri, o volti di personaggi religiosi per farsi anche notare di più.
Il tatuaggio causa un po’ di dolore, provoca leggere lesioni della pelle e rossori se non si applicano creme dopo il disegno. Ma alcuni esperti dell‘Università del Georgia Institute of Technology hanno creato dei cerotti per poter riportare disegni sulla pelle senza alcun fastidio. Il cerotto viene applicato sulla zona desiderata per qualche minuto per far rilasciare il disegno ed i colori.
Come riportato su GreenMe, un ricercatore ha dichiarato: “abbiamo miniaturizzato l’ago, per renderlo indolore e portare il colore del disegno sulla pelle. Questa potrebbe essere un’ottima novità sia per i tatuatori che per i clienti”.
LEGGI ANCHE: I tatuaggi possono mettere a serio rischio la salute: ecco perché
Ma non è certo però che i disegni siano perfetti e precisi come quelli fatti con l’ago. Ricordiamo che i tatuaggi sono anche molto usati in campo medico, proprio per coprire brutte ferite, o cicatrici che possano dar fastidio dal punto di vista psicologico.
Tante sono le persone che purtroppo hanno subito dei danni alla propria pelle dopo dei tatuaggi, effettuati probabilmente da persone non esperte. Così la Comunità Europea ha preso dei provvedimenti a riguardo. Sono state emesse leggi sulle sostanze chimiche all’interno degli aghi che possono essere dannose.
LEGGI ANCHE: Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio
Questi divieti fanno riferimento a elementi cosmetici che sono risultati tossici, come impurità metalliche e colori che possono schiarirsi dopo il disegno. Controllare anche le condizioni igienico sanitarie dove si va ad effettuare il tatuaggio.
Si ricorda che dopo il disegno del tatuaggio, bisogna tenere una benda sulla zona, per un paio d’ore, è importante far respirare la pelle e lavarla costantemente per evitare la formazione di crosticine.
Puoi leggere la ricerca completa sul sito ufficiale di iScience, ti basterà cliccare su questo link.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…