Dramma nel capannone di un’azienda: operaio muore incastrato in un macchinario

Un operaio di 58 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri mentre si trovava nel capannone di un’azienda di Candiolo, in provincia di Torino. Inutili i soccorsi.

Non accenna ad arrestarsi la scia di sangue delle vittime sul lavoro nel nostro Paese. Ieri pomeriggio l’ennesima. Questa volta è accaduto all’interno del capannone di un’azienda di Candiolo, comune della provincia di Torino.

Candiolo operaio morto azienda macchinario
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un operaio di 58 anni ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato in un macchinario mentre lavorava all’interno della struttura. A soccorrerlo per primi i colleghi che hanno chiamato il numero unico per le emergenze. Purtroppo, però, per il 58enne è stato tutto inutile.

Candiolo, incastrato in un macchinario: operaio di 58 anni muore nel capannone di un’azienda

Candiolo Roberto Torpiglio morto azienda macchinario
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un operaio è morto mentre lavorava all’interno di un’azienda. È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 settembre, nel capannone della Coggiola, ditta che si occupa di stampaggi industriali sita in via Pinerolo a Candiolo, in provincia di Torino. La vittima è Roberto Torpiglio, 58enne residente a Vinovo.

L’operaio si trovava all’interno della struttura vicino ad una pressa industriale. Per cause ancora in fase di verifica, riportano alcune testate locali tra cui L’Eco di Chisone, è rimasto incastrato nel macchinario. I colleghi, accortisi della tragedia, hanno subito soccorso Torpiglio provando a liberarlo e chiamando il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Violento scontro tra auto e scooter: morto un uomo di 40 anni

In pochi minuti, presso la ditta si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Data la gravità dell’incidente, è stata allertata anche l’eliambulanza, atterrata sul posto. I pompieri hanno estratto dal macchinario il 58enne e lo hanno affidato allo staff sanitario a cui non è rimasto altro che appurarne la morte: inutile ogni tentativo di rianimazione.

LEGGI ANCHE: Professore ucciso nella scuola dove insegnava: fermato un uomo

Come da prassi, sono state avviate le indagini per determinare le cause dell’infortunio mortale costato la vita all’operaio. Ad occuparsi degli accertamenti, scrive la redazione de L’Eco di Chisone, i carabinieri della compagnia di Moncalieri e gli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro).

Poche ore prima un altro drammatico incidente sul lavoro: un operaio di 51 anni è deceduto precipitando dal tetto di un’azienda dove stava lavorando a Guardia Vomano, frazione di Notaresco (Teramo).

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy