Precipita dal tetto di un’azienda e muore: la vittima è un operaio di 51 anni

Un operaio di 51 anni è deceduto questa mattina dopo essere precipitato dal tetto di un’azienda di Guardia Vomano, frazione di Notaresco (Teramo).

Ancora una tragedia sul lavoro in Italia. Un operaio di 51 anni ha perso la vita questa mattina a Guardia Vomano, frazione del comune di Notaresco (Teramo), precipitando nel vuoto mentre si trovava sul tetto di un’azienda.

Notaresco precipita tetto azienda morto operaio
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo il volo di diversi metri, l’uomo ha impattato al suolo ed è rimasto gravemente ferito. Subito soccorso, è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto poco dopo il ricovero. Il drammatico incidente è ora al vaglio dei carabinieri e degli ispettori dell’Asl.

Notaresco, precipita nel vuoto dal tetto di un’azienda e muore: la vittima è un operaio di 51 anni

Notaresco tetto azienda morto Roberto Scipione
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un operaio è morto intorno alle 9 di stamane, mercoledì 28 settembre, mentre lavorava in un’azienda di Guardia Vomano, piccola frazione di Notaresco, comune in provincia di Teramo. A perdere la vita Roberto Scipione, 51enne di Basciano.

Il 51enne, dipendente di una ditta esterna, stava effettuando delle operazioni di riparazioni presso la Ecotel. Mentre era sul tetto, riporta Il Corriere Adriatico, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa sette metri. Poi l’impatto al suolo che non gli ha lasciato alcuno scampo.

LEGGI ANCHE: Donna trovata senza vita nella sua abitazione: ipotesi omicidio

I sanitari del 118 sono arrivati in pochi minuti sul posto. L’equipe medica ha prestato le prime cure all’operaio e successivamente lo ha caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per strapparlo alla morte: poco dopo l’arrivo in nosocomio, il cuore dell’operaio ha smesso di battere per sempre per via delle lesioni riportate.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: Alessandro muore a 21 anni

Ora si sta indagando per determinare le cause e la dinamica dell’infortunio sul lavoro, compito affidato ai carabinieri e agli ispettori dell’Asl del capoluogo di provincia abruzzese. Al vaglio, riporta Il Corriere Adriatico, anche il rispetto delle norme di sicurezza all’interno della ditta.

Solo ieri mattina si era verificato un altro incidente mortale in un’azienda di Manerbio (Brescia), dove un operaio elettricista di 60 anni aveva perso la vita mentre lavorava.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy