Operaio perde la vita mentre lavora in azienda: ennesima morte bianca

Un operaio elettricista di 60 anni è morto ieri mattina in un’azienda di Manerbio, in provincia di Brescia. Tempestivo l’intervento dei soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare

Infortunio mortale sul lavoro nella mattinata di ieri a Manerbio, comune della provincia di Brescia. Un operaio di 60 anni ha perso la vita mentre si trovava all’interno dell’azienda per la quale lavorava come elettricista ormai da tempo.

Manerbio operaio morto azienda
(PIRO4D – Pixabay) – Tuttogratis.it

La vittima, mentre stava effettuando la manutenzione ad un macchinario, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da alcune barre d’acciaio rimanendo schiacciato sotto il loro peso. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per il 60enne era ormai troppo tardi.

Manerbio, schiacciato da alcune barre d’acciaio: Fausto muore nell’azienda per la quale lavorava

Manerbio Franco Farina morto azienda
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Fausto Farina, operaio elettricista 60enne residente a Bassano Bresciano, è la vittima dell’incidente verificatosi ieri mattina, martedì 27 settembre, all’interno della Estral, ditta che si occupa della produzione di profilati di alluminio con sede a Manerbio (Brescia).

L’operaio, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, riporta Il Giorno, stava effettuando delle operazioni di manutenzione ad una macchina caricatrice dei profilati, quando improvvisamente alcune barre d’acciaio lo hanno centrato in pieno schiacciandolo. Immediatamente i colleghi, che hanno assistito alla tragedia, hanno allertato il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Insegnante trovato morto nel cortile della scuola: si indaga per omicidio

Presso l’azienda, sita in via Artigianale, sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo, una volta liberato e affidato all’equipe medica, per Farina era ormai troppo tardi: è stato possibile solo constatarne il decesso, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate. Considerata la gravità dell’incidente, era stata fatta atterrare l’eliambulanza, poi ripartita vuota.

LEGGI ANCHE: Scontro tra due auto: perde la vita neuropsicologa di 46 anni

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale ed i tecnici della Medicina del Lavoro dell’Ats del Garda che hanno provveduto agli accertamenti e le verifiche del caso per risalire alle cause che hanno provocato l’incidente costato la vita al 60enne.

Lutto a Bassano Bresciano per la scomparsa di Farina che, secondo quanto riportano i colleghi de Il Giorno, lascia la moglie e due figli.

La tragedia di ieri, purtroppo, va ad aggravare un bilancio pesantissimo: dall’inizio dell’anno ad oggi sono oltre 1.110 le morti bianche nel nostro Paese.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy