Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: Alessandro muore a 21 anni

Un ragazzo di 21 anni è morto ieri pomeriggio a Bologna in un tragico incidente in moto mentre percorreva viale Alcide De Gasperi. A nulla è valso l’intervento dei soccorsi.

Una vita spezzata nel fiore degli anni, l’ennesima sulle strade del nostro Paese. Nel pomeriggio di ieri a Bologna, un ragazzo di solo 21 anni è deceduto dopo essersi schiantato in sella alla propria moto contro un palo.

Bologna incidente moto morto ragazzo
(fsHH – Pixabay) – Tuttogratis.it

Dopo lo schianto, il centauro è finito rovinosamente sull’asfalto, mentre la due ruote si è completamente distrutta prendendo fuoco. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per salvare il 21enne, deceduto sul colpo. Presenti anche le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco.

Bologna, perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: Alessandro muore a 21 anni

Bologna incidente moto morto ragazzo
(Claudio Peri – Ansa) – Tuttogratis.it

Un ragazzo è morto in seguito ad tragico incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, martedì 27 settembre, a Bologna. La vittima è Alessandro Manfrini, 21enne residente nel capoluogo emiliano.

Alessandro stava percorrendo viale Alcide De Gasperi alla guida della sua moto Ducati. Per cause ancora da determinare, riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Corriere della Sera, il giovane ha perso il controllo della due ruote che ha terminato la sua corsa contro un palo. Lo schianto è stato violentissimo: il 21enne è finito sull’asfalto sbalzato dalla sella, mentre la moto a decine di metri di distanza prendendo fuoco.

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il comico Bruno Arena

Tempestivo l’intervento sul posto, nei pressi della sede della Ducati, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. I pompieri hanno spento l’incendio, mentre lo staff medico ha provato a rianimare il giovane motociclista, ma tutti gli sforzi non hanno dato l’esito sperato: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale di Bologna che dovranno determinare la dinamica dello schianto. Da quanto appurato al momento, riporta Il Corriere della Sera, si tratterebbe di un sinistro autonomo che non avrebbe, dunque, coinvolto nessun altro veicolo. Rimane da stabilire cosa abbia provocato la perdita di controllo della due ruote.

LEGGI ANCHE: Operaio perde la vita mentre lavora in azienda: ennesima morte bianca

Tanto dolore per la comunità locale. Alessandro era molto conosciuto in città: in passato aveva giocato a basket in alcune società che militano nelle serie minori.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy