Attenzione perché tantissimi italiani dovranno restituire un Bonus molto importante all’Agenzia delle Entrate, ecco di cosa si tratta e qual è il modello che bisogna compilare.
È giunto un momento molto delicato per tantissime famiglie italiane e succede proprio in un periodo pieno di incertezze economiche causate dall’instabilità del mercato internazionale dovuta alla guerra tra Russia e Ucraina.
Infatti non solo il Covid 19 ha ridotto notevolmente i risparmi dei cittadini, anche moltissimi imprenditori sono stati costretti a chiudere le attività lasciando così moltissime famiglie senza lavoro. Anche se il governo ha creato moltissimi bonus e sostegni all’economia delle piccole-medie imprese e per le famiglie, purtroppo ora siamo tutti consapevoli degli enormi rincari sull’energia, gas e carburanti che sta per tornare in questo periodo. In effetti per via della guerra e dei recenti problemi con il Nord Stream, il gas in Italia subirà un brusco aumento che potrebbe mettere in difficoltà milioni di famiglie durante l’inverno, al punto che in molti stanno cercando tanti metodi per risparmiare sulla bolletta.
Il governo italiano ha stanziato notevoli misure per aiutare e sostenere le famiglie italiane nel periodo di pandemia ma finalmente ora che il paese sembra esserne uscito, bisognerà restituire qualcosa all’Agenzia delle Entrate.
LEGGI ANCHE: Bonus INPS 150 euro: non dimenticare di consegnare questo modulo
Infatti sembra che in moltissimi abbiano ottenuto degli aiuti superiori ai massimali stabiliti per legge dal Temporary Framework, uno strumento creato dalla Commissione Europea per riuscire a contrastare gli effetti della pandemia. Inoltre ci saranno dei controlli serrati dell’Agenzia delle Entrate: ecco cosa dobbiamo aspettarci.
Per restituire volontariamente questo denaro, sarà necessario utilizzare degli appositi codici tributo da inserire sul modello F24 ELIDE, oltre a presentare un’autodichiarazione tramite il servizio web dell’Agenzia delle Entrate o utilizzando comunque dei canali telematici, poiché non è possibile farla di persona in agenzia.
LEGGI ANCHE: Riscaldare casa senza gas è possibile: ecco il bonus che te lo permette
I codici da inserire nell’F24 sono i seguenti:
È possibile inviare l’autodichiarazione entro il 30 novembre 2022 in cui bisognerà attestare l’importo complessivo di tutti gli aiuti economici ricevuti dallo Stato, oltre a specificare se l’importo superi i massimali indicati per legge. Se vuoi ulteriori informazioni su come e dove inviare l’autodichiarazione, eccoti il link alla pagina ufficiale destinata al servizio dell’Agenzia delle Entrate.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…