William, Kate e ancora altri: i nuovi titoli reali dopo la morte della Regina Elisabetta

Con la morte della Regina Elisabetta non è cambiato soltanto un sovrano: moltissimi titoli reali, infatti, hanno subito delle importanti variazioni

Sono trascorse precisamente tre settimane dalla morte della Regina Elisabetta e sembra essere passata una vita e allo stesso tempo un solo giorno. Con il suo decesso, infatti, sono cambiate tantissime cose e l’Inghilterra ha già un nuovo volto, ovvero quello di Re Carlo III che ha preso il posto di sua madre.

William, Kate e i nuovi titoli dopo la morte della regina
William, Kate e i nuovi titoli dopo la morte della regina (foto ansa) tuttogratis.it

Così Carlo ha smesso di essere Principe ed è diventato Re, realizzando il destino per cui è nato tanti anni fa. In ogni caso si può pensare che Carlo sia stato l’unico a subire un cambiamento al titolo, ma non è così. Infatti, come se fossimo in una sorta di scala alimentare, ognuno è salito di “livello” con la morte della sovrana. Basta pensare che adesso sia William l’erede diretto al trono d’Inghilterra.

Regina Elisabetta: dopo la sua morte cambiano i titoli di William e Kate e non solo

Regina Elisabetta, i nuovi titoli dopo la sua morte
Regina Elisabetta, i nuovi titoli dopo la sua morte (foto da Instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Lady Diana ruba l’attenzione al funerale della Regina Elisabetta: chi c’era tra i presenti

Il principe William, prima della morte di sua nonna, era duca di Cambridge. Il duca di Cambridge, come erede al trono, ora è diventato il duco di Cornovaglia e di Cambridge. Essendo il figlio maggiore di Carlo, di conseguenza ha ereditato il suo titolo. A questo punto anche Kate è diventatala duchessa di Cornovaglia e di Cambridge.

In molti si sono chiesti come mai non abbia ereditato il titolo di Principe di Galles, ma bisogna chiarire che non è qualcosa che avviene automaticamente. Infatti suo padre dovrà decidere di cederglielo e, in quel caso, verrà fatta una cerimonia come tanti anni fa accadde proprio a lui. In quel caso Kate, in quanto moglie di William, diventerà principessa del Galles. Come, a suo tempo, lo fu Lady Diana.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: la serie tv che guardava ogni domenica

L’erede, infatti, deve essere insignito come principe di Galles del monarca. Il prince Carlo, ad esempio, è diventato il 21esimo Principe di Galles all’età di nove anni. La cerimonia avvenne undici anni dopo.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy