Travolto dalle onde mentre nuota in mare: morto un uomo

Ieri mattina, un turista di 60 anni è morto annegando in mare dopo essere stato investito dalle onde mentre nuotava in mare ad Acciaroli, frazione di Pollica (Salerno).

Stava trascorrendo le vacanze in Italia, ma è annegato mentre faceva un bagno. Questo il drammatico destino di un turista di 60 anni, deceduto ieri mattina nelle acque antistanti ad una spiaggia di Acciaroli, frazione di Pollica (Salerno).

Acciaroli turista tedesco annegato mare
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo del 60enne galleggiare in acqua. Ai soccorritori, giunti sul posto subito dopo la segnalazione, non è rimasto altro che constatare il decesso dell’uomo. Intervenuti anche i carabinieri e la Guardia Costiera.

Acciaroli, travolto dalle onde mentre nuota in mare: perde la vita turista tedesco di 60 anni

Acciaroli turista tedesco annegato mare
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma nella mattinata di ieri, martedì 27 settembre, ad Acciaroli, frazione del comune di Pollica, in provincia di Salerno, dove un turista ha perso la vita annegando in mare. Si tratta di Roger Meldorf, 60enne tedesco che si trovava in Italia per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alla moglie ed una coppia di amici.

Meldorf, come riferisce Il Mattino, ieri ha deciso di fare una nuotata nelle acque antistanti all’hotel La Playa, ma improvvisamente sarebbe stato investito dalle onde non riuscendo più a guadagnare la superficie. La corrente lo ha prima trascinato a largo e successivamente vicino al bagnasciuga. Qui è stato visto da alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi.

LEGGI ANCHE: Precipita dal tetto di un’azienda e muore: la vittima è un operaio di 51 anni

In pochi minuti, presso la spiaggia è arrivato l’equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare per svariati minuti il turista, ma alla fine hanno dovuto gettare la spugna arrendendosi all’evidenza dichiarandone la morte.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: Alessandro muore a 21 anni

Sul posto anche i carabinieri della stazione locale ed i militari della Guardia Costiera per gli accertamenti del caso. Constatata la tragedia, l’autorità giudiziaria, riportano i colleghi della redazione de Il Mattino, non ha stabilito ulteriori esami sulla salma che è stata già riconsegnata ai familiari per il rientro in patria e la celebrazione delle esequie.

Sconvolti i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia e tutta la comunità della frazione nel comune di Pollica, dove ogni anno Meldorf si recava per le vacanze.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy