Si accascia mentre gioca a calcetto con gli amici: morto ex centrocampista

Un ex calciatore di 65 anni è morto ieri sera in un centro sportivo di Sorso, in provincia di Sassari, stroncato da un infarto mentre giocava a calcetto con alcuni amici.

Si è accasciato sul terreno di gioco durante una partita di calcetto con alcuni amici ed è morto in pochi istanti. Questa la terribile tragedia consumatasi intorno alle 21 di ieri a Sorso, comune in provincia di Sassari.

Sorso morto ex calciatore partita calcetto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A perdere la vita un ex calciatore professionista di 65 anni. I presenti hanno subito avviato le manovre di rianimazione, poi proseguite dallo staff medico del 118 che, dopo svariati tentativi, si è dovuto arrendere all’evidenza.

Sorso, malore giocando a calcetto con gli amici: morto l’ex centrocampista Norberto Bianchi

Sorso morto Norberto Bianchi partita calcetto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Lutto nel mondo del calcio sardo. Nella serata di ieri, lunedì 26 settembre, è morto improvvisamente Norberto Bianchi, ex calciatore 65enne che ha militato per anni nella Torres, società calcistica con sede a Sassari.

Bianchi, come riporta la redazione de L’Unione Sarda, si era recato presso il centro sportivo Borgo degli Ulivi di Sorso, per una partita di calcetto amatoriale con alcuni amici. Durante l’incontro, però, il 65enne si è sentito male ed è crollato al suolo sotto gli occhi attoniti dei compagni che hanno dato l’allarme e provato a rianimarlo.

LEGGI ANCHE: Muore mentre taglia la legna vicino casa: inutili i soccorsi

Presso il centro sportivo è arrivata un’ambulanza del 118 con a bordo l’equipe medica. I soccorritori hanno provato in tutti i modi a strappare alla morte Bianchi, ma alla fine non hanno potuto che arrendersi dichiarandone la morte. A stroncarlo sarebbe stato un infarto fulminante.

La notizia si è subito diffusa in tutta la regione e tanti sono stati i messaggi di cordoglio per i familiari dell’ex giocatore che, riporta L’Unione Sarda, ora lavorava come agente di commercio. Tra questi anche quello pubblicato dalla Torres sui propri profili social.

LEGGI ANCHE: Uomo ucciso a coltellate nella sua abitazione: svolta nelle indagini

Bianchi, originario della Toscana, ha militato nella Torres durante gli anni ’70 per poi giocare anche ad Alghero, Castelsardo e Calangianus. Il figlio Daniele ha seguito le orme del papà Daniele vestendo anch’egli la maglia della Torres, di cui ora è membro della società dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy