Perde la vita all’interno della sua azienda agricola: l’allarme lanciato da un vicino

Ieri pomeriggio a Fabriano (Ancona), un uomo di 64 anni è morto folgorato mentre effettuava dei piccoli lavori all’interno della sua azienda agricola.

Un uomo di 64 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri mentre eseguiva dei lavori in un’azienda agricola di sua proprietà sita a Fabriano (Ancona). Il 64enne sembra sia rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre provava a sistemare i fili di un contatore.

Fabriano morto folgorato azienda agricola
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

All’arrivo dei soccorsi, contattati da un residente in zona che ha visto l’uomo accasciato al suolo, non è stato possibile far nulla per rianimare la vittima. Gli accertamenti sull’incidente sono stati affidati agli agenti della Polizia.

Fabriano, 64enne muore folgorato nella sua azienda: stava sistemando dei fili del contatore

Fabriano Vitangelo Corvatta morto folgorato azienda agricola
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Vitangelo Corvatta, autista in pensione di 64 anni, è rimasto vittima di un terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 26 settembre, all’interno della sua azienda agricola, sita in località Cortina San Nicolò nel territorio di Fabriano (Ancona).

Corvatta, secondo la ricostruzione della Polizia, riportata dalla redazione de Il Resto del Carlino, stava cercando di aggiustare dei cavi nella cabina del contatore della sua azienda, quando sarebbe stato raggiunto da una potente scarica elettrica rimanendo folgorato. Un vicino, notando il corpo del 64enne, riverso al suolo, ha immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Si accascia mentre gioca a calcetto con gli amici: morto ex centrocampista

Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118, giunti a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Nonostante i vari tentativi di rianimare la vittima, non c’è stato nulla da fare. Il 64enne è deceduto sul colpo dopo essere stato colpito dalla scarica.

Sopraggiunti anche gli agenti del commissariato di Fabriano che hanno condotto tutti gli accertamenti del caso per risalire alla dinamica del drammatico episodio. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE: Muore mentre taglia la legna vicino casa: inutili i soccorsi

La salma, riporta Il Resto del Carlino, è stata trasferita presso l’obitorio, ma nelle prossime ore potrebbe già arrivare il nulla osta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con la celebrazione delle esequie. Corvatta, originario di Montecassino, era molto conosciuto in città per il lavoro svolto presso l’Apm prima di andare in pensione e aprire l’azienda agricola e per la sua passione per l’atletica. Molte le maratone a cui aveva preso parte.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy