Camilla copia l’abito di Lady Diana: tentativo fallito FOTO

Lady Diana ha spiazzato tutti, anni fa, presentandosi ad un evento con quello che fu ribattezzato il “revenge dress”. A distanza di anni, è successo qualcosa di curioso 

Era giugno 1994 e Lady Diana, dopo un periodo di assenza, si presentava al party di Vanity Fair con un vestito destinato a diventare epocale. È stato infatti ribattezzato il “revenge dress”, perché lo indossò proprio nel momento in cui, il marito Carlo, era impegnato a fare una intervista rilasciata proprio per ripulirsi la coscienza dalle accuse di tradimento.

Lady Diana, il tentativo di Camilla di copiarla
Lady Diana, il tentativo di Camilla di copiarla (Foto da Instagram #ladydiana) tuttogratis.it

Nessuno, nella famiglia reale, aveva mai indossato vestiti così tanto audaci. Diana lo fece proprio con l’obiettivo di far parlare di sé e rubare la scena a suo marito. Infatti, il giorno seguente, su tutte le copertine del mondo c’era lei e non l’intervista di Carlo che era stata organizzata proprio nei minimi dettagli. Da quel momento in poi, Diana ha dato via ad un vero e proprio momento destinato ad entrare nella storia.

Lady Diana e il revenge dress copiato da Camilla

Lady Diana, il tentativo di Camilla di copiarla
Lady Diana, il tentativo di Camilla di copiarla (Foto da Instagram #ladydiana) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Lady Diana ruba l’attenzione al funerale della Regina Elisabetta: chi c’era tra i presenti

Sono trascorsi quasi trent’anni da allora e quel vestito è ancora scolpito nella memoria di milioni di persone in tutto il mondo. Proprio per questo motivo quando Camilla si è presentata ad un evento con un abito nero molto simile a quello indossato dalla sua acerrima nemica, è stata accusata di aver tentato di copiare Diana, che da sempre è stata simbolo anche di fascino e di eleganza.

Questo vestito è stato indossato da Camilla precisamente un anno dopo l’apparizione di Diana al party organizzato da Vanity Fair. Proprio per questo, scoppiò l’ennesima polemica su Camilla, che in quel periodo non vantava per niente l’affetto dei sudditi di Carlo.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: la serie tv che guardava ogni domenica

A distanza di tutto questo tempo le cose sono cambiate: le persone hanno imparato ad accettare Camilla e a volerle bene per la sua simpatia, anche se la Principessa Diana Spencer non è stata mai dimenticata.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy