Se noti questo segno sul prosciutto cotto non comprarlo e non mangiarlo: è di pessima qualità

Quando acquisti del prosciutto cotto devi stare molto attento: questo segno indica che non è per nulla buono e che è di pessima qualità.

Il prosciutto cotto è uno di quegli alimenti che piace a tutti e che si presta alla preparazione di moltissime ricette.

prosciutto cotto scadente
Se noti questo dettaglio sul prosciutto cotto significa che non è buono: fai attenzione (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Puoi utilizzarlo per metterlo in un pannino, oppure puoi tagliarlo ed utilizzarlo per preparare un primo o un secondo o anche come ingrediente per uno sfizioso antipasto. Quando vai al supermercato, dovresti assolutamente fare attenzione ad alcuni segni sulle fette che indicano che quel prosciutto non è di buona qualità e che anzi è stato trattato con delle sostanze nocive. Mi raccomando, non comprarlo e non mangiarlo perché potresti sentirti male. Ti spiego subito a cosa devi stare molto attento.

Occhio a questo dettaglio sul prosciutto cotto: è un campanello d’allarme

Quando si acquista del cibo, non si è mai troppo prudenti perché quello che mangiamo è fondamentale e basta poco perché possa farci male.

come scegliere prosciutto
Il prosciutto non deve avere questi segni particolari per essere buono (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Non importa se acquisti il prosciutto cotto al supermercato o dal salumiere, devi sempre fare caso a questi dettagli che fanno la differenza e che mostrano che quel prodotto non è di qualità.

LEGGI ANCHE: Il nuovo volantino MD con tanti prodotti a 50 cent e a 1 € ma solo per questa settimana

Devi sapere che il prosciutto cotto viene trattato con determinati aromi e sostanze per dargli sapore. Alcuni vanno oltre ed iniettano delle sostanze direttamente nelle vene della carne per far in modo che mantenga un bell’aspetto per molto più tempo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Se lo fanno, vedrai dei segni chiarissimi sulle fette di prosciutto. Si tratta di alcuni strani riflessi colorati, lucidi e che prendono il colore di un arcobaleno. Se acquisti il prosciutto dal salumiere o anche al supermercato e te lo fai affettare, chiedi sempre di tagliare una fetta e mostrartela. Questi segni si notano solo molto da vicino.

LEGGI ANCHE: Pesticidi sui pomodori: l’escamotage che nessuno conosce per rimuoverli

Se invece acquisti quello già confezionato e tagliato a fette, guardalo da vicino e cerca di capire se ci sono questi segni particolari. Se li noti, non acquistarlo. Spesso sono i marchi più scadenti ad iniettare queste sostanze nocive nel prosciutto, meglio indirizzare la tua scelta verso un prosciutto cotto di un marchio più prestigioso, anche se dovrai pagarlo di più.

Impostazioni privacy