La Regina Elisabetta ci ha lasciati quasi tre settimane fa: a distanza di tutto questo tempo, è stata svelata la lapide della sovrana più longeva del mondo
Quasi tre settimane fa la Regina Elisabetta ci ha lasciati per sempre. Da un momento all’altro, i sudditi, la sua famiglia e tutti coloro che l’hanno amata hanno dovuto dirle addio. Un momento che nessuno si aspettava: per certi versi, infatti, Elisabetta era considerata praticamente immortale in tutto il mondo.
Dopo l’annuncio della morte, è stato messo in pratica il protocollo che la stessa sovrana ha curato negli ultimi sessant’anni. Ha deciso ogni dettaglio del suo funerale e di come l’Inghilterra avrebbe dovuto salutarla per l’ultima volta. Insomma, già da giovanissima, ha dovuto iniziare ad organizzarsi per questo momento che è avvenuto solo l’8 settembre 2022. Con il funerale, si sono conclusi i dieci giorni di lutto che hanno visto coinvolti i sudditi inglesi e tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: nella bara porta un ricordo del nipote preferito Harry
Solo un momento di questi dieci giorni è stato privato: la sepoltura. Infatti, dopo aver regalato a tutto il mondo una finestra su questo momento così tanto tragico, l’epilogo è avvenuto nella Cappella in cui un anno fa è stato sepolto il Principe Filippo. Elisabetta, infatti, ha scelto ovviamente di giacere insieme al marito con cui ha trascorso quasi ottant’anni della sua vita e insieme ai suoi amati genitori scomparsi anni fa, Elizabeth e George.
Dopo giorni dalla sepoltura, è stata finalmente svelata la lapide con il nome che è stato inciso proprio di recente, la data di nascita e quella del decesso.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip: quanto guadagnano i concorrenti? La cifra è incredibile
Termina così una vera e propria era che ci ha coinvolti per quasi un secolo: sembra impossibile immaginare adesso un mondo senza la Regina Elisabetta, ma il suo ricordo rimarrà indelebile nei cuori di miliardi e miliardi di persone che hanno avuto modo di crescere con lei e di conoscerla in tutti questi lunghi anni di regno.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…