La Regina Elisabetta ci ha lasciati quasi tre settimane fa: a distanza di tutto questo tempo, spuntano un po’ di indiscrezioni sulla sua sepoltura
La Regina Elisabetta ci ha lasciati dopo 96 anni e i suoi sudditi, ancora oggi, stentano a farsene una ragione. Era un vero e proprio simbolo dell’Inghilterra e adesso è strano immaginare questo Paese senza di lei. Il suo funerale è stato seguito da miliardi di persone in tutto il mondo, ma solo i suoi familiari, gli amici e gli illustri membri del governo hanno avuto modo di partecipare.
Tra i membri della sua famiglia c’era anche Harry, colui che è sempre stato considerato il suo nipote preferito per la sua simpatia e la sua capacità di far ridere sempre la nonna. Quando ha deciso di trasferirsi all’estero con sua moglie Meghan ha recato alla Regina un terribile dolore, ma lei non lo ha mai davvero “rinnegato” e ha sempre sperato di vederlo tornare a casa. Sperava, certamente, che succedesse prima della sua morte. Harry, però, non ha fatto neanche in tempo a salutarla per l’ultima volta.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: quel dolore che l’ha segnata per tutta la vita
Al termine dei dieci giorni di protocollo, la sovrana è stata seppellita nella cappella di San Giorgio a Windsor insieme alla sua famiglia e al marito Filippo. Alcuni royal watcher, però, affermano che la sovrana abbia deciso di portare con lei un po’ di oggetti importanti.
Ad esempio la fede in oro Galles, simbolo del suo matrimonio con il Principe Filippo. E, secondo alcune indiscrezioni, pare che abbia deciso di indossare anche la famosa spilla Richmond. Si tratta di un cimelio che la sovrana ha ricevuto da sua madre in occasione del suo matrimonio. L’ha indossata anche in altri giorni importanti, ad esempio quello del funerale del principe Filippo. Ma non solo.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta e la straziante reazione alla morte di Filippo: dopo un anno spuntano i dettagli
L’ha indossata, infatti, anche il giorno del matrimonio del nipote Harry. Un po’ la prova del fatto che, tra tutti i suoi nipoti, lui fosse quello a cui era più legata.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…