Con l’arrivo del freddo sta per arrivare anche un altro problema: i panni non si asciugano per nulla! Ecco la soluzione semplice e veloce a cui non avevi proprio pensato.
Purtroppo è finita l’estate e dobbiamo dire addio a quelle belle giornate al mare, le passeggiate sulla spiaggia, le vacanze e a tante altre cose che rendono questa solare stagione una delle più amate.
Uno degli aspetti positivi dell’estate è davvero sottovalutato ed è che i panni si asciugano in pochissimo tempo! Quante volte infatti questa estate hai deciso di stendere i panni e dopo solo una mezz’oretta li hai ritrovati asciutti e belli caldi quando stesi al sole? Purtroppo però anche questo comodissimo aspetto ci dice addio con l’arrivo dell’inverno, ma sarà proprio così? In realtà esistono dei metodi infallibili per asciugare i panni in modo rapido per riuscire ad essere sempre pronti per tempo in ogni occasione! Inoltre i tuoi panni sono pieni di peli? Mai più peli in giro per casa: il rimedio per te con un amico a 4 zampe.
Per alcuni asciugare i panni di inverno può essere davvero un enorme scocciatura, non solo perché magari servono asciutti il prima possibile ma anche perché con il passare del tempo si inumidisce casa o possono addirittura ammuffire!
LEGGI ANCHE: Gli strofinacci non si lavano in lavatrice: è questo il metodo infallibile
Asciugare i panni in inverno può essere una vera impresa se non si conosce il metodo perfetto per ogni situazione, il primo segreto per un’asciugatura rapida è quella di stendere i panni al meglio. Non conviene lasciarli stiracchiati o piegati su sé stessi, perché in questo modo sarà difficile liberarli dall’acqua e dall’umidità.
Ora bisognerà trovare il posto giusto, logicamente stendere i panni in un luogo chiuso non farà altro che far salire l’umidità, quindi cerca delle correnti d’aria che possano agire direttamente sui tessuti, in modo da asciugare i vestiti in maniera veloce.
LEGGI ANCHE: Ruggine sulla lavatrice? 5 minuti e tornerà come nuova con questo sistema furbissimo
Se senti che i panni fanno fatica ad asciugare anche sul termosifone o davanti al ventilatore, è allora il caso di passare alle maniere forti utilizzando una doppia centrifuga. In questo modo i panni appena usciti dalla lavatrice avranno perso moltissima acqua, quindi sarà più facile riuscire ad asciugarli. Inoltre avrai capi puliti e profumati grazie a questo metodo! È naturale e economico!
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…