Continua lo sconto sul carburante, previsto fino al 5 ottobre: ma come funziona e cosa succederà dopo: scopriamolo
Le stangate del post pandemia sono stati soprattutto i rincari. C’è stato un aumento di tutto, ma quello che ha più colpito gli automobilisti, è stato il rincaro sul carburante.
Il caro vita, sta mettendo sempre più in ginocchio il nostro paese. Le famiglie faticano ad arrivare a fine mese, perché il costo della vita è veramente alto. Ad essere stati colpiti, sono anche i generi alimentari di prima necessità. Quindi si cerca sempre più di risparmiare anche al supermercato.
Tra gli aumenti, ci sono state anche le utenze, che non mirano a ridursi. Si parla addirittura di crisi energetica per via del blocco dei rifornimenti energetici dall’oriente. Quello che più ha colpito però è l’aumento del carburante che ha ridotto al limite gli spostamenti.
C’è stato però uno sconto sul carburante, che continuerà fino al 5 ottobre, ma poi dopo cosa succederà? Scopriamolo
Il governo ha deciso di prorogare lo sconto sul carburante per gli automobilisti, fino al 5 ottobre. Anche se c’è stato un taglio delle accise però i prezzi del Diesel continuano a salire. Sia il Ministro dell’Economia e delle Finanze, sia quello della Transizione Ecologica hanno firmato un decreto, quello Interministeriale. Grazie a questo decreto è prevista una proroga dello sconto sul carburante fino al 5 ottobre.
Lo sconto previsto è di 30 centesimi per litro di benzina, diesel, gpl, e metano. Nonostante lo sconto però il rincaro sui prezzi non sembra arrestarsi. Gli automobilisti che hanno automobili a diesel sono quelli che stanno pagando di più. Nell’ultima settimana di agosto c’è stato aumento del gasolio, arrivando ad una quota 1,80 euro. È aumentato anche il gasolio per il riscaldamento, a 1,870.
LEGGI ANCHE: Rimborso del carburante: il sistema semplice per riavere i soldi spesi
La fine dello sconto era previsto per il 20 settembre, ed è stato poi prorogato fino al 5 ottobre, quindi di 15 giorni. Per gli Assoutenti però il taglio delle accise non è abbastanza, servono infatti più aiuti e più interventi.
LEGGI ANCHE: Bonus carburante: sono 2 quindi fai attenzione o perderai la tua occasione
Si parla addirittura di speculazione perché il rialzo dei prezzi della benzina non cessa. Il Codacons ha addirittura calcolato un aumento del 20,6% in più del gasolio rispetto allo scorso anno. Per fare un pieno, c’è bisogno di quasi 16 euro in più in un anno.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…