Incidente in un’azienda di infissi: giovane operaio perde la vita

Un giovane operaio di soli 26 anni ha perso la vita questa mattina a Tolentino mentre si trovava a lavoro in un’azienda di infissi. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.

Ancora una vittima sul lavoro. Il drammatico incidente è avvenuto nella mattinata di oggi all’interno di un’azienda di infissi di Tolentino, in provincia di Macerata, dove ha perso la vita un giovane operaio di 26 anni.

Tolentino operaio morto azienda infissi
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

L’operaio sarebbe stato travolto da un carico di infissi crollato da un muletto per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Nulla da fare per il 26enne all’arrivo dei sanitari, giunti presso la ditta a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Sotto choc il conducente del mezzo, portato in ospedale per le cure del caso

Tolentino, travolto da un carico caduto dal muletto: operaio muore in un’azienda di infissi

Tolentino operaio morto azienda infissi
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 22 settembre, un operaio è morto mentre lavorava alla Nuova Staffolani, ditta che si occupa di infissi, sita in viale Cristoforo Colombo a Tolentino (Macerata). La vittima è un 26enne di nazionalità nigeriana ma residente nel capoluogo di provincia marchigiano.

Il giovane operaio, dalle prime informazioni, riportate dal quotidiano Picchio News, si trovava all’esterno dell’azienda quando è rimasto schiacciato da un carico di infissi caduto da un muletto, condotto da un collega. I presenti hanno subito lanciato l’allarme.

LEGGI ANCHE: Ragazzo travolto e ucciso da un treno merci: la seconda tragedia in pochi giorni

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e, considerata la gravità dell’accaduto, anche un elisoccorso per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. L’equipe medica ha provato a strappare alla morte il 26enne, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: alla fine è arrivata la constatazione del decesso. Trasferita in ospedale, riporta Picchio News, la persona alla guida del mezzo, rimasta sotto choc dopo l’incidente.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo della moto e si schianta: Emanuele muore a 34 anni

Intervenuti i carabinieri ed i tecnici dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) che si sono occupati degli accertamenti per determinare nel dettaglio la dinamica della tragedia. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco.

Quello di stamane è l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro: sono centinaia le vittime registrate dall’inizio dell’anno ad oggi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy