Finalmente arrivano delle notizie sul bonus Inps da 350 euro una tantum, ma quando sarà effettivamente possibile inviare la domanda? Ecco tutto ciò che bisogna sapere.
Purtroppo questi ultimi anni non sono stati di grande aiuto per l’Italia, infatti la crisi economica scatenata dalla pandemia ha davvero ridotto al minimo i risparmi dei cittadini.
Inoltre anche la guerra tra Ucraina e Russia sta portando gravi conseguenze economiche al paese e in tutta Europa e ciò si è potuto vedere con l’aumento dell’energia e dei carburanti, cosa che ha portato a degli aumenti generali dei generi alimentari. Inoltre sembra che in inverno le cose peggioreranno ulteriormente, visto che non solo i costi dei riscaldamenti sono davvero alti, ma sono destinati ad aumentare. Per questo il governo sta cercando di creare tanti nuovi aiuti per i cittadini, in modo che possano effettivamente superare questo buio periodo di crisi.
Finalmente stanno arrivando delle buone notizie in merito al Bonus di 350 euro una tantum che verrà distribuito dall’Inps, sono quindi moltissimi gli italiani che hanno bisogno di delucidazioni per poter ottenere questo aiuto.
LEGGI ANCHE: L’INPS ti toglie il reddito se non stai attento a questa regola
Il bonus 350 euro una tantum è un aiuto sostanzialmente creato per supportare il lavoro dei liberi professionisti e dei lavoratori autonomi, quindi i cittadini che sono in possesso della partita IVA.
Finalmente questo bonus è stato introdotto all’interno del Decreto Aiuti ter e sarà erogato ai titolari di partita IVA che non superano il guadagno di 20 mila euro l’anno, cosa davvero comune per i liberi professionisti di questi tempi, proprio per via della forte crisi che ha rallentato e diminuito il lavoro di tutti.
LEGGI ANCHE: Bonus di 180 euro senza ISEE: ecco chi può averlo
Questo è un ottimo passo per cercare di aiutare tutti i lavoratori autonomi in difficoltà, purtroppo però la platea di chi ne potrà usufruire non sarà alta come si pensa, visto che i lavoratori che hanno guadagnato almeno 20 mila euro nel 2021 non avranno 350 euro, bensì 200 euro. Finalmente però ora sappiamo che è possibile fare domanda all’Inps dal 26 settembre in poi, con una singola domanda da fare direttamente all’Inps. Inoltre è possibile trovare tutti i bonus che puoi richiedere in poche mosse e senza stress.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…