INPS: come trovare tutti i bonus che puoi richiedere in poche mosse e senza stress

Ogni giorno escono news e domande sui bonus dell’INPS, ma se ti dicessi che c’è un solo posto in cui consultarli e richiederli tutti?

Ormai sembra un fatto quotidiano accendere il cellulare e leggere le ultime notizie tra le quali spuntano sempre quelle riguardanti i bonus.

tutti i bonus inps
Il sistema geniale per consultare e richiedere tutti i bonus dell’INPS (fonte logo INPS profilo Facebook “INPS Giovani”)

Ce ne sono talmente tanti che anche noi della redazione di Tuttogratis.it, che te ne parliamo per mestiere, abbiamo perso il conto. Notizie su aiuti economici, bonus, incentivi e chi più ne ha più ne metta, sono all’ordine del giorno ed è impossibile starci dietro. Soprattutto se lavori e hai tante cose da fare, come puoi ogni giorno informarti sulle ultime novità? Il problema è che nessuno bussa al campanello di casa tua per darti il bonus senza che tu lo richieda e quindi devi per forza informarti e attivarti per fare domanda. E se non hai tempo? E se lavori troppo? Perché dovresti perderti questa opportunità? Non mi sembra per nulla giusto e per questo oggi voglio aiutarti.

Non tutti lo sanno, ma non c’è bisogno di seguire costantemente le ultime notizie per sapere quali aiuti puoi avere e come richiederli. C’è un modo tanto semplice quanto geniale per riuscire ad avere tutte le risposte che cerchi e sono qui proprio per svelartelo.

Consultare e richiedere tutti i bonus dell’INPS in una sola mossa: il trucco geniale

A volte, la risposta ai nostri problemi l’abbiamo sotto al naso e non ce ne accorgiamo nemmeno.

sito inps richiesta bonus
Questo trucco ti farà risparmiare tempo e fatica (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Se tutti i media e i giornali parlano di bonus, qual è il mezzo migliore per ottenerli velocemente e verificare soprattutto se ne hai i requisiti? La risposta è semplicissima: l’INPS.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus per il riscaldamento: anche per il pellet. Come fare richiesta

Esatto, chi meglio della fonte può aiutarti in questo tuo problema? Ti sarà sicuramente capitato di leggere una notizia su un bonus per poi accorgerti di non averne i requisiti. Quanto tempo hai sprecato così?

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Ti basterà quindi andare sul sito ufficiale all’indirizzo www.inps.it e scrivere la parola “bonus” nella barra di ricerca. Premi poi su “cerca” ed avrai tutti i bonus davanti agli occhi. C’è quello per l’asilo nido, il bonus cicogna, quello per lo psicologo e molti altri.

LEGGI ANCHE: Bonus di 180 euro senza ISEE: ecco chi può averlo

Non dovrai far altro che cliccare su quello che ti interessa e leggere se ne hai i requisiti. In caso positivo, clicca su “accedi al servizio”, autenticati tramite SPID, CIE o CNS e fai la richiesta. Ecco che in pochi step e senza impazzire cercando le notizie sul web, hai trovato il bonus che cercavi ed hai effettuato anche la domanda.

Impostazioni privacy