Una donna di 59 anni è morta ieri sera a Fenis, in Valle d’Aosta, travolta dalla sua stessa auto che aveva appena parcheggiato prima di rientrare a casa.
Tragedia ieri sera a Fenis, in Valle d’Aosta. Una donna di 59 anni è morta per le lesioni riportate in un tragico incidente avvenuto nei pressi della sua abitazione. La 59enne aveva appena parcheggiato l’auto che, per cause da verificare, si è mossa improvvisamente travolgendola.
La chiamata ai soccorsi è partita quando il compagno, non vedendola rientrare, ha dato l’allarme. Sono arrivati sul posto i soccorsi che hanno trovato la donna riversa sull’asfalto: inutile ogni tentativo di salvarle la vita. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri.
È Monica Gazzola, 59enne originaria di Sesto San Giovanni (Milano), la vittima dell’incidente verificatosi ieri sera, mercoledì 21 settembre, a Fenis, piccolo centro di circa 2mila abitanti in Valle D’Aosta.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, come riportano varie fonti locali e la redazione dell’Ansa, la donna aveva appena parcheggiato la sua auto vicino alla sua abitazione, in un tratto in discesa. Scesa dal veicolo, avrebbe aperto il baule per recuperare i propri effetti personali, ma è stata travolta e schiacciata dalla vettura che aveva ripreso la marcia. Il compagno, preoccupato per il mancato rientro di Monica, ha lanciato l’allarme.
LEGGI ANCHE: Ragazzo travolto e ucciso da un treno merci: la seconda tragedia in pochi giorni
Sul luogo del drammatico episodio è giunto lo staff medico del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso della 59enne, provocato dalle gravissime lesioni riportate nell’investimento.
LEGGI ANCHE: Pick-up esce di strada e finisce in un dirupo: morto il conducente
Ai rilievi del caso hanno provveduto i carabinieri di Nus ed i colleghi di Chatillon. I militari dell’Arma ora stanno indagando per accertare le cause che hanno provocato la tragedia. Tra le ipotesi, riporta l’Ansa, quella secondo la quale la vittima non avrebbe inserito correttamente il freno a mano dell’auto.
Un incidente simile era avvenuto nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre ad Agnosine (Brescia), dove una donna di 51 anni, che lavorava come guardia giurata, era stata travolta dalla sua auto appena parcheggiata.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…