3 trucchi incredibili per delle stoviglie sempre lucide, pulite e super profumate

Scopri tre trucchi infallibili per usare al meglio la lavapiatti e avere delle stoviglie impeccabili. Servono solo pochi prodotti che potreste avere già a casa, economici e facili da recuperare

É il sogno di tutti avere una casa sempre pulita e sistemata facendo pochi sforzi per tenere ogni cosa perfettamente pulita.

trucchi stoviglie pulite
Scoprite i trucchi infallibili per avere stoviglie sempre splendenti se usi la lavapiatti. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Sicuramente in commercio esistono tanti prodotti utili che ci aiutano nel nostro compito, tuttavia comportano sempre una spesa non indifferente. Adoperare qualcosa di super economico che potremmo avere già a casa non solo rappresenta una via di risparmio ma, a volte, se si tratta di prodotti naturali, è anche un modo per salvaguardare l’ambiente e tutelare la nostra salute. Anche la tecnologia accorre in nostro soccorso. Le abitazioni sono stracolme ormai di elettrodomestici super sofisticati che accorciamo i tempi e annullano la fatica. La lavapiatti è uno di essi, giudicata indispensabile per avere stoviglie sempre perfette. Esistono dei trucchetti per adoperarla al meglio. In passato vi abbiamo dato dei consigli efficaci che riguardavano i segreti per avere un bucato sempre profumato. Scoprite altri geniali rimedi.

Solo tre prodotti e le vostre stoviglie splenderanno come non mai: incredibile che basti così poco

trucchi stoviglie pulite
Scoprite i trucchi infallibili per avere stoviglie sempre splendenti se usi la lavapiatti. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Limone

Se avete cucinato delle pietanze deliziose e avete usato dei limoni per dare quello sprint in più di sapore, non buttateli. Piuttosto, togliete i semi e metteteli nella lavapiatti insieme alle stoviglie. Il limone, infatti, ha un ottimo potere sgrassante e igienizzante ed eliminerai cattivi odori in modo naturale.

LEGGI ANCHE: TikTok: come diventare una star del social e guadagnare cifre da capogiro

Acido citrico

Versate un piccola quantità di acido citrico in un misurino (circa 15 grammi) e aggiungiamo acqua fino a raggiungere la tacca dei 100 millilitri. Mescolate la soluzione e usatela al posto del brillantante al momento del lavaggio. Noterete il risultato. Potete trovarlo online, in erboristeria o nei negozi di prodotti biologici, è economico e si presenta sotto forma di granuli o di polvere bianca cristallina.

LEGGI ANCHE: Ecco 3 trucchi per trovare l’ispirazione per una tua passione o progetto!

Pallina di carta stagnola

Accartocciate un foglio di carta stagnola fino a dargli la forma di una pallina delle dimensioni di un pugno. Mettetela nella lavapiatti al momento del lavaggio: forchette, cucchiai e coltelli saranno brillanti come non mai. In lavatrice, invece, fa un effetto simile all’ammorbidente.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy