Re Carlo III attaccato da un uomo nella folla: la reazione del sovrano mette a rischio la monarchia

Re Carlo III ha concluso il suo tour dopo la morte della Regina Elisabetta: mentre salutava la folla in Galles, è accaduto qualcosa di molto spiacevole

Re Carlo III, dopo la morte della madre la Regina Elisabetta, ha fatto in pochi giorni un tour dei Paesi su cui da oggi in poi dovrà regnare. Nonostante il dolore per il decesso di un genitore, alla famiglia reale non è concesso fermarsi e metabolizzare il lutto. Ma d’altronde Carlo lo sapeva: si è infatti preparato per tutta la vita a questo momento.

Re Carlo attaccato, monarchia a rischio
Re Carlo attaccato, monarchia a rischio (foto da instagram #kingcharles) tuttogratis.it

I primi giorni di regno di Carlo hanno scatenato un po’ di polemiche. Infatti, c’è stata qualche scena di isteria da parte del nuovo sovrano, che è stato poi prontamente paragonato a sua madre. Elisabetta aveva una eleganza innata, non ha mai avuto reazioni brusche e ha sempre affrontato qualsiasi inconveniente sempre a testa alta, senza mai fare scenate come invece è successo con il figlio.

Re Carlo attaccato dalla folla: la reazione fa discutere

Re Carlo attaccato, monarchia a rischio
Re Carlo attaccato, monarchia a rischio (foto da instagram #kingcharles) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, uomo si lancia sulla bara: interviene la sicurezza

Insomma, Carlo deve proprio abituarsi a questo nuovo ruolo: non sarà semplice per lui eguagliare l’incredibile trono portato avanti da sua madre nel corso degli anni.

L’ultimo momento che ha scatenato le polemiche è avvenuto in Galles, mentre il nuovo Re incontrava i suoi sudditi. Mentre stringeva le mani e abbracciava alcuni dei presenti, è accaduto qualcosa: un uomo tra, la folla, ha sbottato contro il sovrano. “Mentre noi lottiamo per riscaldarci i contribuenti pagano la tua parata” ha esclamato, per poi essere “messo da parte” dalla sicurezza lì presente. In ogni caso, Carlo ha sentito eccome la lamentela dell’uomo e la sua reazione non è stata delle migliori.

LEGGI ANCHE: New sulla morte della Regina Elisabetta: sarebbe questa la causa del decesso

Infatti Carlo ha fatto una smorfia contrariata, quasi scocciata, per poi spostarsi e ignorare l’uomo come se non fosse successo niente. Sui social è ovviamente scoppiata una polemica e, qualcuno, ha addirittura pensato che con Carlo potrebbe davvero avvenire la fine della monarchia britannica.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy