Camilla, il primo discorso da “regina” e il suo ricordo di Elisabetta

Camilla è ufficialmente la regina sovrana: dopo la morte di Elisabetta, la moglie di Carlo si è lasciata andare ad un pensiero per la suocera più famosa del mondo

La Regina Elisabetta non provava affatto una particolare simpatia nei suoi confronti. Camilla rappresentava un po’ la rovina della sua famiglia, il motivo per cui Carlo non riusciva ad amare Diana e a portare avanti il suo matrimonio come ogni membro della famiglia reale faceva con dedizione e con rispetto. Non concesse mai al figlio di sposarla perché Camilla aveva una serie di esperienze alle spalle che la rendevano la persona meno adatta ad affiancare un futuro erede al trono.

Camilla Regina Elisabetta primo discorso
Camilla Regina Elisabetta primo discorso (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Alla fine, quando Carlo proprio non ce la faceva più, ha mandato tutto all’aria e il potere della madre non è servito a niente: il matrimonio con Diana è finito e, dopo qualche anno, Carlo ha sposato la donna che ha sempre considerato la sua anima gemella, il più grande amore della sua vita: Camilla. E, a quel punto, la Regina Elisabetta non ha potuto fare altro che arrendersi e lasciare suo figlio libero di amare chi voleva.

Regina Elisabetta e Camilla, un rapporto complicato

Camilla Regina Elisabetta primo discorso
Camilla Regina Elisabetta primo discorso (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, uomo si lancia sulla bara: interviene la sicurezza

Il rapporto tra Elisabetta e Camilla è stato piuttosto altalenante, all’inizio erano acerrime nemiche, poi è stata stabilita una tregua e alla fine sono riuscite a trovare una intesa.

Camilla ha dedicato infatti proprio a lei il suo primo discorso da regina. Ha ricordato il suo sorriso che “quando spuntava le illuminava tutto il viso” e i suoi grandi occhi azzurri. Inoltre le ha fatto un elogio per il modo in cui è riuscita ad affermarsi in un mondo di uomini. Infatti, in tutti suoi anni da regina, non c’è mai stata una “prima ministra”, sono sempre stati maschi e lei ha fatto davvero fatica all’inizio ad imporre la propria autorità in quanto donna, ma alla fine è riuscita a fare la differenza.

LEGGI ANCHE: New sulla morte della Regina Elisabetta: sarebbe questa la causa del decesso

Inoltre Camilla ha ricordato quando, una volta, si presentò per sbaglio ad un evento con due scarpe diverse: un tacco più basso dell’altro. La madre di Carlo commentò con un ironico: “mi dispiace“.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy