500 assunzioni a tempo indeterminato con il nuovo Decreto: ecco per chi

Grazie al nuovo Decreto, potranno partire ben 500 nuove assunzioni a tempo indeterminato: chi sono i fortunati.

Lo scorso 13 settembre è stato approvato un nuovo decreto dal governo dimissionario di Draghi.

500 assunzioni
Il Decreto Aiuti Bis include anche 500 assunzioni a tempo indeterminato: ecco per chi (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Nonostante il 25 settembre prossimo ci saranno le elezioni, il Governo di Draghi continua a sfornare decreti e a cercare nuove soluzioni per i problemi dei cittadini. Una grandissima attenzione è sicuramente verso la crisi energetica che stiamo vivendo. Il prezzo di luce e gas stanno salendo sempre di più. Infatti, ogni giorno i media nazionali pubblicano articoli su famiglie e imprenditori costretti a pagare cifre impossibili per le utenze. Proprio in questo periodo avere un lavoro stabile è fondamentale, possibilmente con uno stipendio adeguato per permetterti di affrontare diverse spese. 

Per questo oggi, voglio parlarti di un retroscena del nuovo Decreto che non tutti conoscono. In particolare, ben 500 persone potranno essere presto assunte con contratto a tempo indeterminato. Scopriamo subito chi saranno i fortunati.

500 assunzioni a tempo indeterminato, ma solo per questi lavoratori grazie al nuovo Decreto

Non tutti lo sanno, ma grazie all’approvazione del nuovo Decreto, 500 persone potranno essere finalmente assunte a tempo indeterminato.

lavoro pubblica amministrazioni
Sei anche tu tra i fortunati lavoratori che avranno il contratto a tempo indeterminato? (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

In particolare, il Decreto Aiuti Bis rivolge l’attenzione verso 500 risorse assunte all’interno della Pubblica Amministrazione per via del PNRR e che sono state assunte con contratto a tempo determinato.

LEGGI ANCHE: Un sogno che si avvera: 400 nuove assunzioni per Primark, come candidarti in pochi step

I tecnici quindi della Pubblica Amministrazione, potranno avere la conversione del proprio contratto da tempo determinato a tempo indeterminato dal 2027. Avranno quindi l’assunzione dopo 36 mesi di lavoro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per il momento si aspetta ancora la conversione del Decreto in legge. Quando il Decreto verrà ufficialmente convertito in legge, 500 persone potranno essere assunte a tempo indeterminato. In particolare saranno 420 persone che lavorano nelle amministrazioni centrali e 80 persone che presteranno servizio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

LEGGI ANCHE: 1000 assunzioni per un lavoro unico: stipendio ottimo a tempo indeterminato

Il decreto quindi permetterò al personale di avere finalmente un lavoro a tempo indeterminato a partire dal 2027. Per gioire però dovremo attendere la conversione in legge del Decreto Aiuti Bis. Ti conviene quindi rimanere sempre aggiornato in merito perché potresti esserci anche tu tra il personale prescelto per questo salto di qualità in ambito lavorativo.

Impostazioni privacy