Allenatore di calcio muore scivolando in una scarpata: comunità in lutto

È morto ieri mattina, in un incidente tra i boschi mentre cercava funghi, l’allenatore della Sorisolese, squadra calcistica della provincia di Bergamo.

Una piccola escursione per cercare funghi è finita in tragedia con la morte di un uomo di 51 anni. È accaduto nella mattinata di domenica nei boschi di Santa Lucia, località del comune di Piazzatorre (Bergamo).

Piazzatorre morto allenatore calcio scarpata
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il 51enne, che si era separato dall’amico nel corso della mattinata, è stata trovato morto in una scarpata, dove sarebbe precipitato mentre cercava funghi. L’allarme è scattato quando un altro escursionista avrebbe notato il corpo. Per la vittima era ormai troppo tardi.

Piazzatorre, precipita in una scarpata mentre cerca funghi: morto l’allenatore Aldo Sciammetta

Piazzatorre morto allenatore Aldo Sciammetta scarpata
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Aldo Sciammetta, 51enne allenatore della Sorisolese, club di Sorisole (Bergamo) che milita nel campionato di seconda categoria, è rimasto vittima di un incidente tra i boschi ieri mattina, domenica 18 settembre, a Piazzatorre, in località Santa Lucia.

Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Giorno, Sciammetta aveva raggiunto la località in provincia di Bergamo insieme ad un amico per cercare funghi tra i boschi. Durante la piccola escursione, il 51enne si è separato dal compagno e di lui non si sono più avute notizie. Poco dopo, un passante ha notato il corpo in fondo ad una scarpata ed ha subito chiamato i soccorsi.

LEGGI ANCHE: Investita da un’auto mentre passeggia con le amiche: bambina muore in ospedale

Tempestivo l’intervento del personale del Soccorso Alpino, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Considerata la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso che si è alzato in volo arrivando sul posto. Le squadre, una volta raggiunto il punto in cui era finito il 51enne, non hanno potuto far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta sul colpo.

LEGGI ANCHE: Dramma in un appartamento: impiegata comunale trovata morta

Dagli accertamenti dei carabinieri, scrive la redazione de Il Giorno, si sarebbe trattato di un drammatico incidente: l’uomo sarebbe scivolato nella scarpata durante la passeggiata nei boschi.

Grande sgomento a Sorisole ed in tutta la provincia di Bergamo, dove Sciammetta era molto conosciuto soprattutto nel mondo del calcio. In segno di lutto, la partita della Sorisolese contro il Casnigo, in programma proprio ieri, è stata rinviata. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy