Investita da un’auto mentre passeggia con le amiche: bambina muore in ospedale

La bambina di 12 anni che una settimana fa era stata investita da un’auto ad Alcamo Marina, in provincia di Trapani, è deceduta in ospedale nelle scorse ore.

Si è spenta in ospedale la bambina di 12 anni che nei giorni scorsi era stata investita da un’auto, condotta da un ragazzo, mentre camminava in strada con alcune amichette ad Alcamo Marina, in provincia di Trapani.

Alcamo Marina morta bambina investita auto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo l’incidente, i soccorsi l’avevano trasportata d’urgenza in ospedale, dove è morta nelle scorse ore. L’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine: il conducente era stato indagato con l’accusa di lesioni stradali, ora la sua posizione si aggrava in seguito al decesso della vittima.

Alcamo, investita da un’auto sulla statale: bambina di 12 anni muore dopo giorni di ricovero

Alcamo Marina morta bambina investita auto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Ieri sera, domenica 18 settembre, è morta la bambina di 12 anni rimasta coinvolta in un tragico incidente lunedì scorso ad Alcamo Marina, località balneare nel comune di Alcamo (Trapani).

La piccola, stando a quanto ricostruito, come riportano varie testate locali tra cui NewSicilia, nel pomeriggio di lunedì stava passeggiando insieme ad alcune amiche sulla strada statale 187, in contrada Canalotto, quando sarebbe arrivata un’auto, condotta da un ragazzo, che l’avrebbe travolta.

LEGGI ANCHE: Travolto da un treno sui binari: uomo perde la vita

I soccorsi sono giunti sul luogo dell’investimento in pochi minuti. L’equipe medica del 118, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato la piccola in eliambulanza presso l’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo. Qui è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e poi trasferita nel reparto di rianimazione, dove i medici hanno provato in tutti i modi a tenerla in vita. Purtroppo, a quasi una settimana di distanza, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. I genitori hanno già acconsentito all’espianto e per la donazione degli organi che serviranno a salvare altre vite.

LEGGI ANCHE: Malore improvviso al bar: Barbara muore davanti alle amiche

Ora, dopo la morte della 12enne, riporta NewSicilia, si aggraverà la posizione del conducente della vettura che era stato indagato per lesioni stradale. Sul caso indagano gli agenti della Polizia Locale del comune nel trapanese. Ancora da stabilire le cause della tragedia: tra le ipotesi quella che il giovane sia stato abbagliato dal sole non accorgendosi della bimba.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy