TikTok%3A+come+diventare+una+star+del+social+e+guadagnare+cifre+da+capogiro
attualitatuttogratisit
/2022/09/18/tik-tok-come-diventare-star-social-guadagnare/amp/
News

TikTok: come diventare una star del social e guadagnare cifre da capogiro

Published by
Anna Antonucci

TikTok è il social network più in voga in grado di far diventare le persone, famose: ecco come fare per diventare una star e guadagnare

È il social più scaricato negli ultimi anni e sta spopolando in tutto il mondo. Se prima era un trend adolescenziale, adesso sta toccando tutte le età.

Come diventare una star e guadagnare su TikTok-foto fonte canva-tuttogratis.it

Stiamo parlando di TikTok, il social cinese che sta facendo impazzire tutti. Si tratta di una piattaforma ricca di contenuti di ogni genere che tratta solo video. In questo modo, ci si mette in gioco in prima persona.

Se prima spopolava tra i ragazzini, adesso si utilizza davvero per tutto. Quindi, non solo per guardare video divertenti, ma anche contenuti culturali, informativi, lifestyle, video per imparare lingue straniere. Insomma, è davvero difficile farne a meno.

Ogni giorno ci sono sempre più trend che coinvolgono gli utenti. Questi spesso diventano virali e permettono di guadagnare followers e di conseguenza soldi. Scopriamo come fare, per diventare “famosi” su Tik Tok.

Come guadagnare su TikTok diventando una star

Come guadagnare su TikTok

Tra i video che diventano virali su questo social, ce ne sono anche alcuni che è meglio non seguire, come quello dell’abbronzatura fai da te. Alcuni, potrebbero infatti essere molto rischiosi.

Se invece di seguire gli altri, vuoi diventare tu un TikToker, bisogna curare al meglio i contenuti, affinché questi entrino nelle grazie dell’algoritmo di Tik Tok. Infatti un video non diventa virale in modo random, ma se ci sono dei contenuti che coinvolgono l’utenza e che soprattutto creino interazione.

Cosa fare allora per diventare virali ed iniziare a guadagnare? Bisogna fare video che si differenzino un po’. Quindi, video diversi rispetto a quelli che si trovano su altre piattaforme. Bisogna essere creativi, originali, geniali. Bisogna rompere le aspettative, ma soprattutto gli schemi, creando quello che gli altri non si aspettano e suscitare stupore.

Inoltre, è necessario partecipare alle challenge perché in questo modo l’algoritmo di Tik Tok ci premierà. Tutto ciò che dobbiamo fare è inserire video nelle challenge, ovvero le sfide. In questo modo si acquisirà visibilità e conquistare nuovi follower, creando una vera e propria community.

LEGGI ANCHE: Be Real: il nuovo social che sta spopolando nei giovani di tutto il mondo

Inoltre non bisogna sottovalutare gli hashtag, che devono essere mirati per indicizzare al meglio. Inserendo quelli più inerenti a ciò che si fa, riesce a far capire all’algoritmo che tipo di contenuti trattiamo e quindi indirizzarci verso gli utenti affini con i nostri video.

LEGGI ANCHE: News sul Re di TikTok: ecco svelata l’identità della fidanzata misteriosa

Molto importanti sono anche gli orari in cui pubblicare. Bisogna prestare attenzione sia ai giorni che agli orari. Monitorando i propri contenuti, è possibile capire quando è il momento migliore di pubblicare. Solitamente è meglio scegliere un giorno e un orario in cui l’engagement è basso.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Risparmio: ecco il metodo più economico per bollire l’acqua senza spendere troppo!

Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…

6 giorni ago

Il freddo ti fa screpolare le mani? Ecco 3 rimedi della nonna che risolveranno questo problema!

Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…

6 giorni ago

Antipasti natalizi: ecco 4 tipi di tartine squisite per le tue feste!

Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…

7 giorni ago

Arriva Gemini 2.0: l’intelligenza artificiale di Google si evolve ancor di più!

L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…

1 settimana ago

Il Mocha Mousse è il colore dell’anno scelto da Pantone, ma come mai? Vediamo i motivi dietro questa scelta!

Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…

2 settimane ago

Vai sempre di fretta e non sai cosa mangiare? Ecco delle ricette veloci da preparare con soli 3 ingredienti!

Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…

2 settimane ago