Vuoi smettere di fumare ma non sai da dove iniziare? Ecco due trucchi geniali per riuscire a dire addio per sempre alle sigarette e tornare libero di decidere cosa è meglio per il tuo corpo.
Nella vita esistono tanti vizi che possono portare a terribili conseguenze per il nostro corpo e se non si riesce a smettere in tempo, in alcuni casi è necessario rivolgersi al proprio medico, fare terapie e sperare che tutto vada bene.
Alcool e sigarette sono sicuramente due degli esempi lampanti più conosciuti e abusati da moltissime persone. Le sigarette sono così inserite in profondità nell’immaginario collettivo che sono ormai ovunque intorno a noi i riferimenti ad esse, ad esempio è possibile vedere in tantissimi film personaggi intenti a fumare sigarette. Secondo molti studi questo tipo di esempio può portare sempre più persone a fumare le sigarette, proprio perché si cerca di assomigliare e ad emulare un determinato personaggio o ai propri idoli. Inoltre sapevi che i tatuaggi possono mettere a serio rischio la salute? Ecco perché.
Smettere di fumare è molto difficile, questo per via dell’assuefazione fisica che il corpo subisce a causa della nicotina, una sostanza che porta anche forte astinenza oltre ad altri gravi problemi.
LEGGI ANCHE: Autunno: il trucco per combattere allergie e malanni stagionali
Uno dei trucchi più semplici per smettere di fumare in modo graduale è utilizzare una sigaretta elettronica. Questi oggetti emettono vapore utilizzando dei liquidi che sono privi della maggior parte delle sostanze nocive presenti nelle sigarette. I liquidi di queste sigarette sono personalizzabili sia nel sapore che nel concentrato di nicotina, così da poter ridurre questa sostanza di volta in volta fino a riuscire a farne a meno.
Esistono moltissimi tipi di sigarette elettroniche ed è molto importante scegliere quella che fa al caso tuo, così da non rimanere deluso e ricominciare a fumare. Per cominciare nel modo giusto è consigliabile utilizzare le sigarette elettroniche da guancia.
LEGGI ANCHE: Se vuoi tornare in forma in poco tempo, ho qui per te una soluzione geniale
Il tiro da guancia dà la sensazione di fumare una vera e propria sigaretta, sia grazie alle dimensioni ridotte di questi strumenti, sia dal modo in cui si aspira il fumo. Se invece si è abituati a fumare anche in modo costante e continuativo, le sigarette polmonari possono essere sicuramente la scelta migliore. Inoltre non bisognerebbe iniziare a fumare dei liquidi troppo dolci o amari, ma bensì qualcosa col sapore simile al tabacco, per poi spostarsi nel tempo ad altri aromi come ad esempio vaniglia, cacao o addirittura cookies! Se invece non riesci proprio a smettere di fumare, ecco i rimedi miracolosi che non conoscevi!
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…