Si sente male in casa: bambino di soli 9 anni muore sotto gli occhi dei genitori

Un bambino di soli 9 anni è morto venerdì mattina a San Martino a Pontorme (Empoli) stroncato da un malore che lo ha colto mentre si trovava in casa con i genitori.

Una vera e propria tragedia si è consumata a San Martino a Pontorme, nel comune di Empoli, dove venerdì mattina un bambino di appena 9 anni è morto improvvisamente all’interno della sua abitazione, dove viveva con i genitori.

Empoli bambino 9 anni morto malore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il piccolo la sera prima avrebbe accusato un malessere, peggiorato al mattino successivo. A quel punto i genitori hanno contattato i soccorsi che si sono precipitati sul posto, a bordo anche di un’eliambulanza. Purtroppo, però, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato più nulla da fare.

Empoli, si sente male in casa: bambino di 9 anni muore sotto gli occhi dei genitori

Empoli bambino 9 anni morto malore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un intera comunità sotto choc dopo la morte di un bambino di 9 anni. È successo a San Martino a Pontorme, nel comune di Empoli, nella mattinata di venerdì 16 settembre.

Il bimbo, secondo quanto riportano alcune testate locali e la redazione di Today, giovedì sera avrebbe iniziato a sentirsi male e le sue condizioni sono peggiorate al mattino successivo. I genitori hanno, dunque, lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Badante picchia anziana di 91 anni fino a romperle una gamba

La centrale operativa ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso, tra cui l’eliambulanza. L’equipe medica ha avviato le manovre di soccorso, ma dopo svariati tentativi ha dovuto gettare la spugna dichiarando il decesso del bimbo, sopraggiunto per cause naturali.

LEGGI ANCHE: Giovane di 17 anni violentata in un parco da un coetaneo: si cerca l’aggressore

Presso l’abitazione sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato che si sono occupati degli accertamenti. Per determinare con precisione la natura del malore che ha stroncato il piccolo, la salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Careggi di Firenze dove verranno effettuati gli esami del caso. Da quanto sarebbe emerso, scrive Today, pare che il bambino non soffrisse di alcuna particolare patologia e le sue condizioni di salute erano buone.

La notizia si è diffusa rapidamente gettando nello sconforto generale tutti i residenti strettisi al dolore della famiglia colpita dalla tragedia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy