Prosegue la veglia per la Regina Elisabetta: nella notte, però, è avvenuto qualcosa che ha sconvolto le persone in fila e i presenti nella camera ardente
Ci siamo: mancano infatti meno di quarantotto ore al funerale della Regina Elisabetta d’Inghilterra. Sarà un momento solenne che rimarrà nella storia. Dopo dieci giorni di lutto che ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo, sta per avvicinarsi il momento in cui l’Inghilterra dovrà lasciare andare per sempre la propria sovrana.
Dopo un lungo giro dalla Scozia all’Inghilterra, è stata allestita una camera ardente dove starà fino alla mattina del funerale che si terrà lunedì 19 settembre alle ore 12:00 italiane. Per quattro giorni, gli inglesi sono in fila per poter fare un omaggio di pochi secondi alla loro sovrana. Da qui si capisce l’incredibile rispetto che il Paese ha per la propria regina, che ha regnato su di loro per più di settant’anni.
LEGGI QUI: Lady Diana: il figlio Harry e quel rimpianto sulla loro ultima conversazione
C’è davvero un grande rispetto per la sovrana scomparsa, certo, ma scene di isteria non sono mancate. Infatti, proprio durante la notte, un uomo si è lanciato sulla bara superando così la sicurezza. Tra l’altro, è riuscito ad afferrare il vessillo reale che avvolge il feretro. Un attimo dopo, è stato placcato dalla sicurezza: in seguito, è stato arrestato.
Non è stato il primo a mancare di rispetto a questo momento così tanto solenne. Infatti, anche in Scozia, quando i figli della Regina hanno sfilato dietro alla bara della madre, il Principe Andrea è stato pesantemente insultato da un uomo tra la folla. Il motivo? Per tutti gli scandali legati che lo hanno visto come protagonista negli ultimi anni.
LEGGI QUI: New sulla morte della Regina Elisabetta: sarebbe questa la causa del decesso
Le conseguenze, in questo caso, sono davvero terribili. In un certo senso, sotto questo punto di vista, anche i sudditi sono coinvolti in un certo senso nel protocollo reale. Bisogna essere molto rispettosi e non lasciarsi andare a sceneggiate di questo tipo.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…