Folgorato in cantiere da una scarica elettrica: operaio perde la vita

Ad Arcore, nella provincia di Monza e Brianza, un operaio di 57 anni è rimasto vittima di un tragico incidente mentre effettuava dei lavori all’interno di un cantiere edile.

Infortunio mortale sul lavoro. Un operaio di 57 anni è deceduto nel pomeriggio di ieri in ospedale, dove era stato trasportato dopo un incidente avvenuto in un cantiere edile ad Arcore, nella provincia di Monza e Brianza.

Arcore operaio morto folgorato cantiere
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il 57enne sarebbe rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre stava effettuando dei lavori su un’impalcatura. Purtroppo a nulla è valsa la disperata corsa verso il nosocomio, dove i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Sull’incidente sono in corso le verifiche dei carabinieri.

Arcore, folgorato in cantiere da una potente scarica elettrica: la vittima è un operaio di 57 anni

Arcore operaio morto folgorato cantiere
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un operaio di 57 anni, di cui non sono state diffuse le generalità, ha perso la vita in un terribile incidente sul lavoro. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio, giovedì 15 settembre, ad Arcore, centro della provincia di Monza e Brianza.

Secondo quanto è stato accertato dalle forze dell’ordine, come riportano la redazione de Il Corriere della Sera ed alcune testate locali, il 57enne si trovava all’interno di un cantiere, dove erano in corso dei lavori per il rifacimento della facciata e della copertura di un edificio. Ad un tratto, mentre era su un’impalcatura, la vittima sarebbe stata raggiunta da una potente scarica elettrica accasciandosi al suolo privo di sensi.

LEGGI ANCHE: Giovane poliziotto si toglie la vita: ennesimo suicidio tra le forze dell’ordine

I soccorsi, contattati dai colleghi presenti nel cantiere edile, allestito in via Umberto I, sono stati rapidissimi. Lo staff medico del 118 ha prestato le prime cure sul posto all’operaio, poi lo ha caricato sull’ambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Vimercate. Qui, però, nulla è stato possibile per strapparlo alla morte, constatata dai medici subito dopo l’arrivo in nosocomio.

LEGGI ANCHE: Trovato morto all’interno della sua abitazione: disposta l’autopsia

Come da prassi, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Arcore per risalire alla dinamica esatta dell’infortunio mortale. In un primo momento, scrive Il Corriere della Sera, sembrava che a stroncare il 57enne fosse stato un malore, poi successivamente gli investigatori sono risaliti alla scarica elettrica.

L’ultimo incidente mortale sul lavoro risale solo a ieri: a Lizzano (Taranto) un operaio ha perso la vita, mentre un altro è rimasto ferito gravemente dopo il crollo del solaio di una palazzina.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy