Trovato morto all’interno della sua abitazione: disposta l’autopsia

Un uomo di 43 anni è stato trovato senza vita ieri pomeriggio nel suo appartamento di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Una scoperta terribile quella fatta ieri pomeriggio a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Un uomo di 43 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione dai colleghi di lavoro che, preoccupati per le mancate risposte al telefono, si sono recati presso l’appartamento.

Civitanova Marche 43enne trovato morto casa
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Qui si sono fatti aprire la porta dal proprietario di casa rinvenendo il 43enne esanime sul pavimento. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 a cui non è rimasto altro che constatarne la morte. Sembra essersi trattato di un decesso per cause naturali, ma a stabilirlo sarà l’autopsia.

Civitanova Marche, 43enne trovato morto all’interno della sua abitazione: ipotesi malore

Civitanova Marche Fabio Campitiello trovato morto casa
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Fabio Campitiello, 43enne originario di Ancona, ma residente da tempo a Civitanova Marche (Macerata), è stato trovato morto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 15 settembre, nel suo appartamento, sito in via D’Annunzio.

Tutto è partito quando alcuni colleghi di lavoro, con cui il 43enne si sarebbe dovuto incontrare per lavoro, non l’hanno visto arrivare. A quel punto, riferisce Il Resto del Carlino, hanno provato a contattarlo telefonicamente, ma dopo le mancate risposte hanno deciso di andare a controllare se fosse accaduto qualcosa facendosi aprire la porta dal proprietario di casa. Purtroppo, i presentimenti iniziali si sono rivelati fondati: Campitiello era riverso ormai privo di vita sul pavimento del bagno.

LEGGI ANCHE: Uomo investito da un treno sui binari: inutili i soccorsi

Tempestiva la chiamata al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza. I soccorritori, però, non hanno potuto far nulla per il 43enne. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Civitanova Marche.

LEGGI ANCHE: Violenta ondata di maltempo, tragico il bilancio: morti e dispersi

Le forze dell’ordine stanno indagando per determinare le cause della morte. Dai primi riscontri, si legge su Il Resto del Carlino, pare che l’uomo sia morto nelle ore precedenti al ritrovamento a causa di un malore improvviso. Sul suo volto sarebbero state trovate delle ferite compatibili con una caduta, probabilmente avvenuta dopo che Campitiello si è sentito male.

A confermare le prime ipotesi saranno i risultati dell’esame autoptico, che verrà effettuato nei prossimi giorni su disposizione dall’autorità giudiziaria.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy