Uomo investito da un treno sui binari: inutili i soccorsi

Incidente nella serata di ieri lungo i binari tra Bogliasco e Pontetto, in provincia di Genova: un uomo è stato travolto e ucciso da un treno diretto a Livorno.

Nella serata di ieri, un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno lungo i binari tra Bogliasco e Pontetto, in provincia di Genova. Non è chiaro perché la vittima si trovasse sulle rotaie al passaggio del convoglio, partito da Milano e diretto a Livorno.

Genova uomo investito treno morto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo l’investimento, il macchinista ha lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 a cui non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima. Le indagini sono condotte dagli agenti della Polizia Ferroviaria.

Genova, uomo investito e ucciso da un treno sui binari: indaga la Polizia Ferroviaria

Genova uomo investito treno morto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma ieri sera, giovedì 15 settembre, in provincia di Genova. Un uomo, di cui non si conosce l’identità, è stato travolto e ucciso da un treno. L’incidente è avvenuto tra Bogliasco e Pontetto.

Dalle prime informazioni, apprese dalla redazione del quotidiano Il Secolo XIX, la vittima si trovava sui binari quando è sopraggiunto un Intercity, partito da Milano in direzione Livorno, che lo ha centrato in pieno. Un urto che non ha lasciato alcuno scampo all’uomo.

LEGGI ANCHE: Violenta ondata di maltempo, tragico il bilancio: morti e dispersi

Scattata nell’immediato la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118: per la persona investita non c’era più nulla da fare. Dopo svariati tentativi di rianimazione, è stato constatato il decesso.

LEGGI ANCHE: Drammatico incidente nei pressi dello svincolo autostradale: ragazzo muore sul colpo

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che si stanno occupando delle indagini sul caso per ricostruire la dinamica e risalire all’identità della vittima. Pare si tratti di un uomo di circa 50 anni di nazionalità albanese. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario: il macchinista, riporta Il Secolo XIX, avrebbe raccontato agli agenti che l’uomo era sdraiato sui binari in un punto in cui il transito sarebbe vietato ai pedoni.

Disagi sulla circolazione ferroviaria lungo la linea interessata, sospesa per permettere i soccorsi ed i rilievi delle forze dell’ordine.

Una tragedia simile si era consumata mercoledì pomeriggio alla stazione di Milano Lambrate, dove una donna è morta investita da un treno.

Impostazioni privacy