Amazon: ti rimborsano anche per un ritardo nella consegna, ecco la procedura veloce

Amazon può rimborsarti per un ritardo nella consegna: scopriamo la procedura veloce da seguire quando un nostro ordine non arriva da noi in tempo

Amazon è, senza ombra di dubbio, la piattaforma di shopping più utilizzata del mondo del web. Se tanti anni fa questo primato se lo contendevano altri siti, ora la classifica è decisamente cambiata. A tenere il primato, infatti, è di certo Amazon che ogni giorno viene utilizzata da milioni di persone.

Amazon, la procedura per ottenere il rimborso
Amazon, la procedura per ottenere il rimborso (screenshot amazon) tuttogratis.it

Per quale motivo è così utilizzato Amazon? Un po’ perché i prezzi sono piuttosto accessibili, ma anche perché la consegna è veloce e la qualità è decisamente elevata. A volte però le cose non vanno come previsto, ma anche questo è uno dei motivi per cui Amazon è così tanto apprezzato. Infatti, è forse l’unica piattaforma di shopping  che ti permette di avere una sorta di sicurezza, o di assicurazione, sui prodotti che compri. Infatti il rimborso non è mai stato così semplice.

Amazon: come ottenere il rimborso per un ritardo

Amazon, la procedura per ottenere il rimborso
Amazon, la procedura per ottenere il rimborso (foto da canva) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Con Facebook puoi sfondare nel mondo del business: ecco in che modo

Se Amazon non riesce a consegnare il tuo pacco, riprova il giorno dopo: i tentativi, in totale, sono circa tre, poi si passa alla soluzione successiva: insomma, non c’è proprio modo di perdere il vostro pacco. Viene lasciato un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare Amazon per riorganizzare la consegna, se necessario. In ogni caso, gli articoli possono anche essere recuperati negli appositi magazzini.

In ogni caso, è possibile restituire i pacchi non consegnati ad Amazon entro 15 giorni lavorativi, a meno che non ci siano stati delle istruzioni di consegne diverse. E, se il pacco non arriva in tempo, potete precipitarvi sulla applicazione per segnalare il tutto.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, dopo 25 anni finalmente la verità: cosa abbiamo scoperto

A questo punto le soluzioni sono due: attendere l’arrivo del pacco, rimandarlo indietro personalmente chiedendo il rimborso, oppure addirittura è possibile giungere ad una trattativa con il venditore che può darti indietro una percentuale. In questo modo, avrete una sorta di sconto sul prodotto che vi arriverà in ritardo direttamente a casa.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy