Il trucco per sbucciare l’aglio senza toccarlo: addio alla puzza sulle mani

Se sei stufo della puzza di aglio sulle mani, ho qui per te il trucco per sbucciarlo senza toccarlo: è geniale!

L’aglio è uno di quegli ingredienti in cucina che non mancano mai perché lo usi praticamente in quasi tutte le ricette.

sbucciare aglio trucco
Sbucciare l’aglio non sarà mai stato così semplice se utilizzerai questo trucco geniale (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Non solo è utilissimo per insaporire i tuoi piatti preferiti, ma fa anche molto bene al tuo organismo. Addirittura è un potente antisettico e ti aiuta anche a digerire meglio. L’unico suo difetto è il fatto che, quando elimini la buccia per utilizzarlo nelle tue ricette, le mani ne assorbono il forte odore e rimani con questa puzza sulle mani per ore intere. Per fortuna, ci sono dei trucchetti per evitare questo fastidioso problema. Non dovrai nemmeno toccare l’aglio per sbucciarlo alla perfezione. Non ti servono né guanti e né altro, ma una sola mossa per riuscirci. Scopriamo subito di cosa si tratta. Una volta che avrai provato questo metodo, non vorrai più farne a meno, ne sono certa!

Addio all’odore di aglio sulle mani: il trucco per sbucciarlo senza questo fastidioso retroscena

Non dovrai far altro che scegliere uno di questi fantastici trucchetti per sbucciare l’aglio in modo facile, veloce e senza dover sopportare il suo odore fortissimo sulle tue mani.

sbucciare aglio velocemente
Non solo non ti rimarrà l’odore di aglio sulle mani, ma lo sbuccerai alla perfezione in una manciata di secondi (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Ci sono diversi modi per sbucciare l’aglio in pochissimi secondi. Tu non dovrai far altro che scegliere quello che vuoi provare. Il primo di cui voglio parlarti prevede che tu metta gli spicchi d’aglio di cui hai bisogno in una ciotolina con un po’ di acqua. Lascia a bagno per 5/10 minuti. Grazie all’acqua la buccia si staccherà subito, usa un coltello per eliminarla e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: È così che si fa una Carbonara super cremosa ed irresistibile: il trucco geniale

Un altro trucchetto è quello di mettere l’aglio in microonde. Metti gli spicchi in una ciotola adatta a questo tipo di forno e poi accedi alla massima potenza per 10 secondi. Tira fuori l’aglio e la stacca la buccia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Infine, un altro trucco geniale è quello di mettere gli spicchi in un barattolo di vetro che abbia anche un coperchio. Addirittura, puoi sbucciare con questo metodo una testa d’aglio intera. Quindi metti gli spicchi nel barattolo, chiudi e poi shakera con energia. Vedrai che la buccia si staccherà in pochissimi secondi e senza nemmeno dover toccare gli spicchi.

LEGGI ANCHE: Moscardini: per pulirli alla perfezione ci vogliono 5 minuti grazie a questo trucco geniale

Scommetto che non conoscevi questi trucchetti geniali per sbucciare l’aglio senza avere il fastidio del forte odore sulle mani. Provali e vedrai che sarà tutta un’altra cosa.

Impostazioni privacy