Peli superflui, per alcuni sono una vera dannazione. Esistono dei rimedi naturali per rallentare in maniera significativa la loro crescita e allontanare l’appuntamento con rasoio e ceretta. Ecco svelato come
Mai come in questo periodo storico i peli del corpo sono oggetto di discussione e rientrano in argomenti di natura sociale. Il nuovo femminismo, infatti, sembra voler spingere le donne a smettere di essere ossessionate dalla depilazione e far crescere i peli senza vergogna, così come è concesso agli uomini.
Non è raro vedere sui red carpet molti personaggi del jet set fare sfogo della propria peluria superflua. Prima fra tutte la figlia di Madonna, la giovane Lourdes Maria. In Italia, la poetessa e attrice Giorgia Soleri ha abbracciato questo stile di vita. Il paradosso è che, invece, al giorno d’oggi un numero sempre maggiore di uomini ricorre all’estetista per avere una pelle più liscia e glabra. La verità è che quando si tratta di peli del corpo, decidere se sbarazzarsene o meno al di là delle “mode” è soprattutto una libertà di scelta. Per coloro che proprio non gradiscono averne esistono diverse soluzioni oltre al rasoio e alla ceretta come luce pulsata e laser. Tuttavia, esistono dei rimedi naturali per rallentare la crescita. Vediamo quali sono.
Bevi té alla menta
Alcuni studi hanno dimostrato che bere il tè alla menta può ridurre i livelli di androgeni nel corpo che potrebbero causare la crescita eccessiva di peli. Prova a bere del té o una tisana alla menta una o due volte al giorno: scoprirai gli effetti straordinari.
LEGGI ANCHE: Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente
Usa la pietra pomice
Passa la pietra pomice sotto la doccia, ha un effetto esfoliante garantito. Per avere risultati visibili sul rallentamento della crescita dei peli dovrai aspettare, però, un po’ di tempo, almeno qualche settimana.
Scegli il momento giusto per depilarti
Depilati sempre dopo tre giorni dal ciclo mestruale: la presenza maggiore di ormoni nel corpo significa andare incontro a una ricrescita più veloce. Inoltre, mai depilarsi dopo aver mangiato.
LEGGI ANCHE: Trattamento dei capelli: alcune regole che devono diventare la quotidianità
Usa il ghiaccio
Passa dei cubetti di ghiaccio o dell’acqua fredda ogni sera prima di andare a dormire. I risultati saranno garantiti.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…