I peli cresceranno molto più lentamente se usi uno di questi 4 rimedi geniali

Peli superflui, per alcuni sono una vera dannazione. Esistono dei rimedi naturali per rallentare in maniera significativa la loro crescita e allontanare l’appuntamento con rasoio e ceretta. Ecco svelato come

Mai come in questo periodo storico i peli del corpo sono oggetto di discussione e rientrano in argomenti di natura sociale. Il nuovo femminismo, infatti, sembra voler spingere le donne a smettere di essere ossessionate dalla depilazione e far crescere i peli senza vergogna, così come è concesso agli uomini.

Rallentare crescita peli superflui
Peli superflui. Esistono dei rimedi del tutto naturali per rallentarne la crescita. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Non è raro vedere sui red carpet molti personaggi del jet set fare sfogo della propria peluria superflua. Prima fra tutte la figlia di Madonna, la giovane Lourdes Maria. In Italia, la poetessa e attrice Giorgia Soleri ha abbracciato questo stile di vita. Il paradosso è che, invece, al giorno d’oggi un numero sempre maggiore di uomini ricorre all’estetista per avere una pelle più liscia e glabra. La verità è che quando si tratta di peli del corpo, decidere se sbarazzarsene o meno al di là delle “mode” è soprattutto una libertà di scelta. Per coloro che proprio non gradiscono averne esistono diverse soluzioni oltre al rasoio e alla ceretta come luce pulsata e laser. Tuttavia, esistono dei rimedi naturali per rallentare la crescita. Vediamo quali sono.

Peli superflui: è possibile mettere un freno alla crescita? I rimedi naturali per riuscirci

Rallentare crescita peli superflui
Peli superflui. Esistono dei rimedi del tutto naturali per rallentarne la crescita. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Bevi té alla menta

Alcuni studi hanno dimostrato che bere il tè alla menta può ridurre i livelli di androgeni nel corpo che potrebbero causare la crescita eccessiva di peli. Prova a bere del té o una tisana alla menta una o due volte al giorno: scoprirai gli effetti straordinari.

LEGGI ANCHE: Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente

Usa la pietra pomice

Passa la pietra pomice sotto la doccia, ha un effetto esfoliante garantito. Per avere risultati visibili sul rallentamento della crescita dei peli dovrai aspettare, però, un po’ di tempo, almeno qualche settimana.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Scegli il momento giusto per depilarti

Depilati sempre dopo tre giorni dal ciclo mestruale: la presenza maggiore di ormoni nel corpo significa andare incontro a una ricrescita più veloce. Inoltre, mai depilarsi dopo aver mangiato.

LEGGI ANCHE: Trattamento dei capelli: alcune regole che devono diventare la quotidianità

Usa il ghiaccio

Passa dei cubetti di ghiaccio o dell’acqua fredda ogni sera prima di andare a dormire. I risultati saranno garantiti.

Impostazioni privacy