Truffa Netflix. Un sito si spaccia per la nota piattaforma di streaming online e promette un abbonamento a un prezzo super vantaggioso, troppo per essere vero. Attenzione a non cascare nella trappola
Film avvincenti, serie tv affascinanti e ancora documentari, cartoni animati, reality e programmi coinvolgenti: questo è molto altro è Netflix, la piattaforma leader dello streaming online a pagamento.
Attualmente, il costo base per avere accesso ai contenuti è pari a 7,99 euro al mese (con un solo dispositivo collegato, non HD). Si passa poi al piano standard che prevede due dispositivi in contemporanea, full HD con il pagamento di 12,99 euro mensili. Infine, il piano premium costa 17,99 euro al mese con quattro dispositivi collegati in contemporanea, ultra HD/4K. Per avere delle agevolazioni dal punto di vista economico, Netflix prevederà l’introduzione di 4 minuti di pubblicità ogni ora; si tratta di un abbonamento low cost che negli Stati Uniti avrà un prezzo previsto tra 7 e 9 dollari.
Esiste un sito sul web che vi ammalierà con una proposta di abbonamento davvero incredibile: Netflix – piano premium a soli 2 euro addirittura per un anno intero (per la precisione 1,99 euro). Sembra davvero pazzesco, non trovate?
LEGGI ANCHE: 500 mila nuove assunzioni: a settembre hai tante possibilità di trovare lavoro
Infatti, non è vero. Si tratta di una truffa bella e buona. La pagina in questione si chiama dueeuro.eu e riproduce fedelmente colori e layout del sito ufficiale della piattaforma streaming. Ha addirittura il comando “Accedi” posto in alto a destra. É così studiata nei minimi particolari che potrebbe trarre in inganno chiunque.
Si legge il seguente messaggio a caratteri cubitali: “Attiva il Piano Premium per 12 mesi a 1,99€”. E più in basso: “Per tutto l’anno utilizza il Piano Premium (4K Ultra HD) a soli 1,99€. Offerta per gli attuali e nuovi clienti”. Poi si trova il link per attivare l’offerta.
LEGGI ANCHE: 900 nuove assunzioni anche solo con il diploma: grande occasione
Si tratta di un tentativo di phishing per costringervi a inserire i vostri dati sensibili e carpire informazioni determinanti per sottrarre denaro dai conti o carte di credito. Netflix, infatti, non ha attivato nessuna simile proposta. Consultate sempre canali ufficiali e diffondete la notizia del pericolo ad amici e parenti.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…