Una donna, non ancora identificata, è morta ieri pomeriggio a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, dopo essere stata colta da un malore in spiaggia.
È uscita dall’acqua dopo un bagno, ma qualche istante dopo si è accasciata sul bagnasciuga. È morta così una donna di circa 80 anni nel pomeriggio di ieri sulle spiagge di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
Vedendo l’anziana crollare al suolo, una collaboratrice di uno stabilimento balneare ha lanciato l’allarme prestando i primi soccorsi. Per l’80enne, nonostante i disperati tentativi di rianimazione poi proseguiti dal 118, non c’è stato nulla da fare. Sul posto è arrivata anche la Capitaneria di Porto.
San Benedetto del Tronto, malore sul bagnasciuga: 80enne si accascia al suolo e muore
Dramma intorno alle 18 di ieri, martedì 13 settembre, sulle spiagge di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Una donna di circa 80 anni, di cui non si conosce l’identità, è deceduta stroncata da un malore tra gli stabilimenti Kontiki e Medusa.
La vittima sembra stesse trascorrendo il pomeriggio in spiaggia. Stando alle prime ricostruzioni, apprese dalla redazione de Il Resto del Carlino, dopo un bagno per rinfrescarsi sarebbe uscita dall’acqua, ma subito dopo si sarebbe sentita male crollando sul bagnasciuga sotto gli occhi di alcuni bagnanti. Una collaboratrice dello stabilimento Medusa ha prestato i primi soccorsi chiamando il numero unico per le emergenze.
LEGGI ANCHE: Si allontana da lavoro e scompare: Andrea trovato morto poco dopo
Presso la spiaggia è stato inviato un equipaggio del 118 che ha proseguito le manovre di rianimazione, ma ogni disperato tentativo non è servito a strappare alla morte l’anziana. Alla fine è arrivata la constatazione del decesso che sarebbe sopraggiunto per cause naturali.
LEGGI ANCHE: Tre auto si scontrano sulla statale: perde la vita giovane padre
Intervenuti, come da prassi, i militari della Capitaneria di Porto per gli accertamenti. La salma della donna, riferiscono i colleghi de Il Resto del Carlino, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale cittadino. La vittima, sprovvista dei documenti al momento della tragedia, non è stata ancora identificata e non si esclude possa trattarsi di una turista.
È l’ennesima tragedia che si consuma in quest’estate sulle spiagge italiane. L’ultima lunedì pomeriggio a Civitavecchia, in provincia di Roma, dove un ragazzo di soli 17 anni è morto mentre nuotava in mare.