I capelli sono particolarmente fragili, soprattutto in questo periodo della stagione: scopri quali errori non devi assolutamente fare per non rovinarli
In questo periodo della stagione, i capelli tendono a rovinarsi in modo davvero terribile. Infatti, finiamo per perderne tantissimi e anche la qualità non è dei migliori. Se vuoi assicurarti di avere una chioma fluente e perfetta, anche l’asciugatura concorre nell’assicurarne la bellezza, soprattutto se utilizzi spesso phon e piastra. Due apparecchi che possono rovinare i nostri capelli.
Vediamo dunque gli errori che non dobbiamo assolutamente fare e come bisogna asciugare i nostri capelli nel modo migliore per ottenere una chioma lucente, sana e bella. Esistono un po’ di soluzioni per prendercene cura con semplicità. In questo modo, potremmo prenderci cura dei nostri capelli senza rovinarli definitivamente e senza dover ricorrere a fare trattamenti piuttosto costosi.
LEGGI ANCHE: Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente
Qualcosa di assolutamente importante da fare, è non scegliere lo shampoo sbagliato. Importante più di quel che si possa pensare, può compromettere i nostri capelli. Se tendono ad ingrassarsi e li hai detersi con uno shampoo troppo ricco e nutriente, faranno molta fatica ad asciugarsi e tratterranno più acqua del previsto. Dunque, un prodotto più adatto alla tua tipologia di capello è davvero importante.
Oltre a rallentare l’asciugatura, non bisogna lasciare la chioma troppo umida. Tampona i capelli con un pallo e procedi con la piega solo dopo averli asciugati a testa in giù con il phon. Se lasci i tuoi capelli bagnati, si crea un effetto “duro” che, a lungo andare, finisce per rovinarne la qualità. Dunque, va assolutamente evitato.
LEGGI ANCHE: Con Facebook puoi sfondare nel mondo del business: ecco in che modo
Non esagerare con il volume ma cerca comunque di ottenerlo. Infatti, la maggior parte delle donne si lamentano di ottenere poco volume, ma c’è un modo per poterlo fare: non pettinarli mentre li asciughi. Procedi poi con la piega a sezione, ed evita assolutamente di lisciare troppo la radice.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…