Capelli: 3 errori comuni e banali che li rovinano moltissimo, fai attenzione

I capelli sono particolarmente fragili, soprattutto in questo periodo della stagione: scopri quali errori non devi assolutamente fare per non rovinarli 

In questo periodo della stagione, i capelli tendono a rovinarsi in modo davvero terribile. Infatti, finiamo per perderne tantissimi e anche la qualità non è dei migliori. Se vuoi assicurarti di avere una chioma fluente e perfetta, anche l’asciugatura concorre nell’assicurarne la bellezza, soprattutto se utilizzi spesso phon e piastra. Due apparecchi che possono rovinare i nostri capelli.

Capelli cosa fare per non rovinarli
Capelli cosa fare per non rovinarli (foto da pixbay) tuttogratis.it

Vediamo dunque gli errori che non dobbiamo assolutamente fare e come bisogna asciugare i nostri capelli nel modo migliore per ottenere una chioma lucente, sana e bella. Esistono un po’ di soluzioni per prendercene cura con semplicità. In questo modo, potremmo prenderci cura dei nostri capelli senza rovinarli definitivamente e senza dover ricorrere a fare trattamenti piuttosto costosi.

Capelli: gli errori comuni che fai e che li rovinano tantissimo

Capelli cosa fare per non rovinarli
Capelli cosa fare per non rovinarli (foto da pixbay) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Quando tagliare i capelli: ecco come fare per una chioma lunga e fluente

Qualcosa di assolutamente importante da fare, è non scegliere lo shampoo sbagliato. Importante più di quel che si possa pensare, può compromettere i nostri capelli. Se tendono ad ingrassarsi e li hai detersi con uno shampoo troppo ricco e nutriente, faranno molta fatica ad asciugarsi e tratterranno più acqua del previsto. Dunque, un prodotto più adatto alla tua tipologia di capello è davvero importante.

Oltre a rallentare l’asciugatura, non bisogna lasciare la chioma troppo umida. Tampona i capelli con un pallo e procedi con la piega solo dopo averli asciugati a testa in giù con il phon. Se lasci i tuoi capelli bagnati, si crea un effetto “duro” che, a lungo andare, finisce per rovinarne la qualità. Dunque, va assolutamente evitato.

LEGGI ANCHE: Con Facebook puoi sfondare nel mondo del business: ecco in che modo

Non esagerare con il volume ma cerca comunque di ottenerlo. Infatti, la maggior parte delle donne si lamentano di ottenere poco volume, ma c’è un modo per poterlo fare: non pettinarli mentre li asciughi. Procedi poi con la piega a sezione, ed evita assolutamente di lisciare troppo la radice.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy