Ben 30.000 euro per chi vuole comprare una casa: il nuovo bonus

Sono ben trenta mila gli euro che vengono messi a disposizione per chiunque avesse voglia di comprare una cosa: ecco il nuovo bonus.

Nuovo mese, nuovi bonus in arrivo: dopo il boom di questa estate, settembre di certo non si fa lasciare in piedi ed ecco in arrivo un’agevolazione per chi vuole comprare casa.

Casa
Ben 30.000 euro per chi vuole comprare una casa: il nuovo bonus (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ormai lo sapete bene: queste settimane appena trascorse sono state un vero e proprio boom per l’avvio e l’arrivo di tante nuove e ghiottissime agevolazioni per noi. Come non citare, ad esempio, il tanto agognato bonus per il rincaro delle bollette e dell’energia in generale? O, ancora, come sottovalutare l’importanza di alcuni bonus specifici per le famiglie, soprattutto in vista dell’inizio della scuola. Insomma, ormai abbiamo solo l’imbarazzo della scelta e da oggi possiamo aggiungere anche un altro. Ecco, infatti, in arrivo l’agevolazione per chi volesse comprare una casa.

Lo sapevate che è in arrivo un nuovo bonus che vi aiuterà a comprare casa grazie a un bonus della bellezza di 30.000 euro? Ecco di cosa si tratta

Casa
Ben 30.000 euro per chi vuole comprare una casa: il nuovo bonus (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ebbene sì, non c’è niente di più vero. Se anche voi avete intenzione di comprare un’immobile, ecco in arrivo il bonus casa tutto per voi. Dal valore di ben 30.000 euro di cui potrete usufruire, la domanda è solo una: come poter accedere a questa agevolazione? Ebbene, per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it.

Più che bonus casa, in realtà, andrebbe chiamato bonus montagna in quanto è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di comprare una casa proprio in montagna. In particolare, questa agevolazione si rivolge a tutte quelle famiglie o giovani coppie che hanno l’intenzione di spostarsi sugli Appennini, così da riuscire a contrastare lo spopolamento in Emilia Romagna.

Un tentativo, questo, che la regione ha messo in atto per finanziare le persone che hanno intenzione di comprare casa e magari spingerle, per l’appunto, verso quei comuni che stanno ormai soffrendo una crisi di spopolamento. Per poter partecipare al bonus, quindi, innanzitutto bisogna visionare quelli che sono i “comuni montani” inseriti nel bando.

LEGGI ANCHE: Fino a 2500 euro per tutti gli insegnanti: ecco di cosa si tratta

Ma come funziona questa agevolazione? Ebbene, per chi volesse comprare casa in montagna, potrà ottenere un contributo a fondo perduto dalla durata di cinque anni. L’importo del contributo versato potrà variare tra i 10mila euro e i 30mila, tuttavia è importante specificare una cosa. Il bonus non potrà superare il 50% della spesa complessiva per l’immobile.

LEGGI ANCHE: Amazon: sconti al 50% su questi prodotti! Un’occasione da non perdere!

Vediamo adesso a chi è rivolto il bando per comprare casa in montagna. Il richiedente non dovrà avere più di quarant’anni, dovrà essere già residente in Emilia Romagna e svolgere un’attività prevalente nella regione. Inoltre, l’ISEE non dovrà superare i 50mila euro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy