Uomo trovato morto in un canale: il corpo scoperto grazie al suo cane

Un uomo di 82 anni, uscito dalla sua abitazione poco prima per cercare funghi, è stato trovato morto nel pomeriggio di ieri ad Ardesio (Bergamo).

Era uscito per cercare funghi vicino alla sua abitazione, come era solito fare, ma è caduto in un canale ed ha perso la vita per le ferite riportate. Questo il tragico destino di un uomo di 82 anni, trovato morto ieri pomeriggio ad Ardesio, in provincia di Bergamo.

Ardesio trovato morto canale cercava funghi
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A permettere il ritrovamento il cane della vittima che abbaiando insistentemente ha destato l’attenzione di una donna. Quest’ultima ha lanciato l’allarme e sul luogo dove si trovava l’animale è arrivato un vigile che ha notato il corpo dell’anziano. Inutili i soccorsi.

Ardesio, scivola in un canale mentre cerca funghi: 82enne trovato privo di vita

Ardesio trovato morto canale Marino Fornoni
(Filippo Venezia – Ansa) – Tuttogratis.it

Marino Fornoni, 82enne capocantiere in pensione, è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 settembre, ad Ardesio (Bergamo).

L’anziano era uscito di casa per cercare funghi nella zona insieme al suo cane. Poco dopo, riporta Il Corriere della Sera, l’animale ha iniziato ad abbaiare di continuo, un pianto sentito da una donna che si è precipitata in municipio segnalando l’accaduto. Un vigile è corso sul posto ritrovandosi di fronte alla drammatica scena: Il corpo di Fornoni riverso in un canale.

LEGGI ANCHE: Tragico incidente stradale: morta una donna, ferite altre due persone

Immediatamente sono arrivati gli operatori del Soccorso Alpino e lo staff medico del 118, giunto sul posto anche in eliambulanza. Quando i soccorritori hanno raggiunto il punto in cui era finito l’anziano, però, per lui era ormai troppo tardi. La salma è stata, dunque, recuperata e trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Qui verrà effettuata, su disposizione dell’autorità giudiziaria l’ispezione cadaverica che potrà fornire maggiori dettagli sulla tragedia.

LEGGI ANCHE: Escursionista di 41 anni dispersa in montagna: il corpo trovato in fondo ad un dirupo

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul luogo del ritrovamento per gli accertamenti, riferisce Il Corriere della Sera, l’82enne, mentre camminava in cerca di funghi, sarebbe finito nel canale battendo il capo contro alcune rocce.

La morte di Fornoni, che lascia la moglie e tre figli, ha sconvolto l’intera comunità locale, dove era molto conosciuto anche per la sua attività di volontariato in Paese.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy