E’ il momento di combattere la crisi energetica: ecco un trucchetto per spendere meno corrente e usare in modo migliore gli elettrodomestici.
In arrivo i primi piani dell’Unione Europea per contrastare la crisi energetica e diminuire l’uso di corrente: scopriamo di più.
E’ il momento di organizzarsi e soprattutto di cercare di stabilire un piano. Qualsiasi cosa, in poche parole, per riuscire a contrastare la crisi energetica sempre più imminente e soprattutto grave per tutti noi. Proprio per questo motivo, già da adesso sono partiti i primi consigli per poter ridurre il consumo di energie e soprattutto tenere sotto controllo il peso ingente delle bollette.
Per saperne di più, quindi, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it. Come vi abbiamo detto, per potersi preparare al meglio ai mesi invernali che ci aspettano e al rincaro di energia, è stato già messo in atto un piano di risparmio da parte dell’Unione Europea. Al primo posto degli obiettivi c’è una riduzione dei consumi per quanto riguarda la corrente.
Proprio per questo motivo, tra i principali obiettivi dell’Unione Europea vi è una riduzione di corrente nelle ore di picco, e perciò si sta pensando di ridurre la potenza dei caricatori nelle case private. Chiaramente tutto questo non è altro che ancora un’idea abbozzata, visto che bisogna ancora aspetta l’ok ufficiale e il via libera.
LEGGI ANCHE: Fino a 2500 euro per tutti gli insegnanti: ecco di cosa si tratta
Comunque sia, all’interno di questa bozza sono contenute alcune idee per poter contrastare l’aumento dei prezzi sulla corrente. Come ad esempio l’utilizzo di contatori intelligenti, capaci di abbassare la potenza elettrica inviata nelle case. Si tratta, in poche parole, dei nuovi smart metering: ovvero dei contatori che consentono da remoto di ridurre la potenza elettrica.
LEGGI ANCHE: Un modo semplice e veloce per stampare le tue foto in tempo reale
O, ancora, si sta pensando di introdurre un tetto massimo al prezzo del gas. Ma non finisce qui! Un’altra idea è stata pensata per ridurre i consumi nelle ore di picco, ovvero dalle 8 del mattino fino alle 19 di sera. In queste ore, infatti, si sta pensando di ridurre l’uso della corrente di almeno il dieci per cento, di cui la metà di queste dovranno essere comprese nelle ore di punta.
Al primo posto degli obiettivi, però, c’è senza dubbio una novità fondamentale. Per evitare una bolletta troppo ingente e ridurre quindi il consumo di corrente, si consiglia caldamente di non azionare per nessun motivo più di un elettrodomestico contemporaneamente.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…